Crollo del Taranto, trionfa il Francavilla: 2-1 per i lucani

Crollo del Taranto, trionfa il Francavilla: 2-1 per i lucani

Un Francavilla in Sinni corsaro in quel di Taranto, torna a casa con i tre punti in tasca trionfando per 2-1 davanti a circa 4000 spettatori.

Il match si sblocca dopo soli tre minuti: il giocatore del Francavilla, Gasparini, calcia in porta il pallone che viene deviato da Cascone, e si insacca in rete dopo aver spiazzato Pizzaleo. La reazione del Taranto arriva, timida e poco pericolosa, con Yeboah che si affaccia più volte nell’area di rigore avversaria, ma le sue due conclusioni vengono facilmente parate da Liccardo. Al 33′, però, arriva il pareggio del Taranto, con Genchi che insacca la sfera, crossata da Ciarcià, con un grande colpo di testa. Al 41′, i padroni di casa sfiorano il raddoppio, con Ancora che cerca di sorprendere il portiere avversario con un pallonetto, ma Liccardo si fa trovare pronto e manda la palla in corner.

La seconda frazione di gioco è equilibrata, con le due squadre che non si rendono particolarmente pericolose. Fino al 28′, però, quando il centrocampista del Taranto, Nosa, perde palla a centrocampo, e dà il via all’azione del vantaggio del Francavilla: Aleksic serve Pisano, il quale supera Pizzaleo con un diagonale preciso. Gli ospiti vanno vicino al terzo gol al 35′, quando Pisano cerca di sorprendere il portiere ionico con un pallonetto, ma la sfera termina alta sopra la trasversale.

Termina così il match tra Taranto e Francavilla, deluse le aspettative dei tifosi tarantini, esaltati dagli ultimi acquisti, Ciarcià e Siclari, che, però, sarà disponibile solo dal match contro il Manfredonia del 6 gennaio. In classifica, allunga la Virtus Francavilla, che si porta al primo posto con sei punti di distacco dagli ionici. Francavilla in Sinni al secondo posto, a -1 dalla capolista.

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento