Taranto, presentati i primi acquisti di Gennaio

Taranto, presentati i primi acquisti di Gennaio

Ieri sera, presso la sala stampa dello “Iacovone”, sono stati presentati i primi acquisti del Taranto del mese di Gennaio: il portiere Victor De Lucia, il centrocampista Felice Gaetano e l’attaccante Giovanni Lombardi.

Dopo un breve commento del presidente Zelatore, sugli spettatori “portoghesi”, parla il direttore sportivo Francesco Montervino: “Oggi presentiamo tre giocatori che vanno a completare la nostra squadra e il reparto under. Arrivano due ragazzi dal Napoli e uno dal Latina. Quest’ultimo è il portiere Victor De Lucia, che seguivo da tempo. E’ un ragazzo con grandi potenzialità e grande prospettiva, ed è stato il secondo portiere di una squadra importante come il Latina. Gli altri due sono Felice Gaetano e Giovanni Lombardi, entrambi provenienti dal Napoli. Spero che si possa aprire un rapporto con società importanti, con lo scopo di far crescere i loro migliori giocatori qui a Taranto. Tutti e tre sono giovani e hanno bisogno dell’aiuto di tutti quanti”.

Il primo giocatore a parlare è De Lucia: “Ho trovato un gruppo bellissimo in cui sono stato accolto al meglio. Spero di fare bene per me e per la società che mi ha dato questa opportunità. E’ la mia prima stagione in Serie D, questa è una piazza difficile ed importantissima che non merita di stare in questa lega. Il Taranto può vincere il campionato e noi ce la metteremo tutta per andare in Lega Pro”.

Successivamente, tocca a Gaetano: “Il gruppo è meraviglioso e già dal secondo allenamento ho capito che per giocare devo sudare. Ad inizio anno sono stato in Lega Pro con la Torres, poi per vari problemi sono tornato al Napoli ed ora grazie al ds sono qui e voglio dare il meglio. Sono un centrocampista tecnico, ma amo correre per recuperare la palla e suderò la maglia come ho fatto a Napoli perché è una mia caratteristica”.

La parola passa, poi, a Lombardi: “Sono un esterno alto mancino, prediligo saltare l’uomo. Oltre a trovare una squadra che punta in alto, ho trovato una famiglia che mi ha accolto benissimo. Una piazza del genere non merita la Serie D. La concorrenza mi fa dare di più”.

Infine, spazio anche per il calciomercato, commentato da Montervino: “Il nostro obiettivo è Lorenzo Negro, un terzino dell’Entella che era ad Imola. Ora è in prova con noi, perché prima di tesserare i giocatori preferiamo testarli. Aspetteremo qualche giorno per capire se farà al caso nostro o meno”. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile ritorno del difensore Daniele Marino, in riva allo Ionio. Montervino commenta così: “Daniele è un giocatore importante, che ha un grande rendimento comportamentale, morale e tecnico, ma è dell’Akragas. Non credo che la società possa metterlo sul mercato, ma se così fosse, Taranto lo riabbraccerebbe volentieri. Non c’è una trattativa, c’è solo la simpatia verso un giocatore che ha giocato qui”.

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento