Taranto, Campilongo: “Tabù Manfredonia? Lo sfateremo”

Taranto, Campilongo: “Tabù Manfredonia? Lo sfateremo”

Il Taranto inizia il suo 2016 domani, scendendo in campo per la sfida casalinga contro il Manfredonia, con una rosa quasi del tutto rivoluzionata rispetto alla gara contro i biancoazzurri nel girone di andata. Infatti, c’è solo un giocatore partito titolare nel match allo stadio “Miramare” di Manfredonia, che giocherà titolare anche domani: il capitano, Genchi.

Alla vigilia della partita ha parlato il tecnico del Taranto, Salvatore Campilongo: “La formazione? Partiremo dalle certezze, perché ci sono alcuni giocatori arrivati da poco. Domani dobbiamo vincere, poi penseremo al Fondi. Il Manfredonia è galvanizzato dalla vittoria con l’Aprilia, noi siamo stati sconfitti dal Francavilla in Sinni immeritatamente, ma da questa sconfitta siamo usciti rafforzati psicologicamente, perché i sei punti di distanza dalla vetta ci hanno fatto male, adesso sarà il campo a parlare”.

Tabù Manfredonia
: il Taranto non vince in casa contro i biancoazzurri dal 2000. “Cercheremo di sfatare il tabù con grande umiltà, sappiamo che dobbiamo vincere a tutti i costi. Il Manfredonia è una squadra organizzata che predilige giocare a calcio, ma hanno pregi e difetti come noi”.

Tra i convocati per la partita, è pesante la mancanza di Marsili causa squalifica. Il centrocampista sarà sostituito da un under, vista la presenza di De Giorgi sulla fascia difensiva, confermata da Campilongo. “In questi giorni abbiamo lavorato sulla tattica e sul gioco verticale – continua il tecnico – cerchiamo l’attacco alla profondità, soprattutto grazie a Siclari, il quale partirà titolare. Il girone di ritorno ha sempre cambiato volto al campionato, mi aspetto una conferma delle squadre che sono avanti e una crescita del Taranto. Dobbiamo trascinare la tifoseria con i risultati e il cuore, la pioggia prevista per domani non ci preoccupa”.

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento