Il pareggio rimediato allo stadio “Nazareth” di Isola del Liri non ha spento gli entusiasmi (pochi, a dire il vero) che si erano accesi dopo il 3-0 rifilato al Picerno due settimane fa, ma c’è addirittura chi rilancia sull’argomento “obiettivo stagionale”.
Il presidente del Taranto, Elisabetta Zelatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla testata giornalistica Blunote. Ecco le sue parole: “Rispetto a qualche settimana fa, il collettivo dà l’impressione di credere maggiormente nelle proprie forze e nelle proprie capacità: in altri tempi, gare come quella di sabato si sarebbero anche potute perdere. Il punto del “Nazareth” ci ha permesso di ridurre le distanze dal secondo posto, che in questo momento rappresenta il nostro obiettivo primario. Se riusciremo a conquistarlo, faremo i conti e ci renderemo conto se sarà possibile raggiungere anche la Virtus”.
SEGNALI POSITIVI – “Ci sono ancora tre mesi di campionato e tanti punti in palio. Michele Cazzarò ha ripreso le redini del gruppo solo da una settimana e in due partite ha conquistato quattro punti. Qualcuno ha storto il naso per lo 0-0 di sabato e per la prestazione, ma l’impegno mostrato sul campo ci fa ben sperare. Oggi come oggi, non esistono partite facili per nessuno, specie in un girone livellato come il nostro. Nelle ultime due giornate, il Taranto non ha subito gol. Questi segnali non sono da sottovalutare, ma evidenziano la compattezza di un gruppo destinato solo a crescere”.
TIFOSI – “Anche noi, come società, non vediamo l’ora di abbandonare una categoria che non appartiene alla tradizione calcistica della città. Per tirarsi fuori dalle secche della D, però, è fondamentale l’apporto di tutti, specialmente dei tifosi. Mi rendo conto che in questo momento non è facile coinvolgere la gente, ma dalla gara interna con il Torrecuso ci auguriamo di vedere un pubblico numeroso e caldo. Noi, come società, stiamo facendo e continueremo a fare tutto il possibile per tenere i conti a posto, senza dimenticare che stiamo risolvendo contenziosi che appartenevano alle passate gestioni. Una cosa è certa: non molliamo, ma speriamo che anche la città si sintonizzi sulla nostra lunghezza d’onda…”.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento