Un gol per tempo basta alla truppa di mister Gallo per battere il Real Siti
Più forte della pioggia e di un terreno di gioco pesante e fangoso. Più forte degli avversari. Con una doppietta di Vito Morra, l’Audace sbanca anche Stornara, batte il Real Siti 2-0, chiudendo con tre successi su tre la settimana dei derby.
Mister Gallo aveva chiesto ai suoi i tre punti e l’adattabilità su un terreno di gioco davvero difficile. E i suoi uomini, scesi in campo con il solito 3-4-3 (Marinaro, Colucci A.,Colangione, Ciano, Russo, Schiavone, Conte, Monopoli, Amoruso F., Dipasquale, Morra), impiegano soli 5 minuti per cominciare a prendere confidenza con il campo e con la porta di Delli Carri. Dipasquale si traveste da assist man e libera Conte, il cui tiro fa la barba al palo e termina sul fondo. I padroni di casa cercano di imbrigliare a centrocampo la manovra gialloblu ma sono gli esterni l’arma in più dell’Audace. Monopoli serve Morrama il suo tiro è rimpallato in angolo da Cognetti. La prima occasione dei padroni di casa arriva al minuto 27. Colangione scarabocchia in disimpegno, Porcelli non ci pensa due volte e lascia partire un destro violento dalla trequarti che termina la sua corsa sul fondo (sarà l’unica vera conclusione verso lo specchio della porta gialloblu). Al minuto 35 l’Audace passa. E’ ancora l’out di sinistra a creare problemi alla difesa di casa. Monopoli, servito da Dipasquale, mette al centro un cross radente e preciso. Vito Morra controlla e, dall’altezza del dischetto di rigore, trafigge di sinistro un incolpevole Delli Carri. 1-0, vantaggio ospite meritato e squadre negli spogliatoi.
La ripresa comincia sotto una fitta pioggia. Entrambe le squadre faticano a trovare lo spunto giusto. Il Real Siti difende con ordine, coprendo bene il campo e provando ad impensierire la difesa gialloblu sempre molto attenta. L’Audace invece si limita a controllare e a gestire il possesso palla. Le occasioni scarseggiano, la squadra di mister Ciurlia non riesce a mettere in condizioni di rendersi pericolose le punte mentre l’Audace assesta il colpo del ko. Quel gol ammazza partita che arriva al minuto 75. Dipasquale apparecchia la tavola per la rete facile di Vito Morra che da due passi, batte di testa Delli Carri. Il Real Siti esce emotivamente dalla gara. Un minuto più tardi Amoruso F. sfiora il tris colpendo in pieno il palo, dopo un batti e ribatti in area bianco verde. Nel finale è Monopoli a sfiorare ben due volte il colpo grosso prima con un potente destro (alto sopra la traversa) e poi con un tiro ben salvato dal portiere di casa. E’ l’ultimo flash della gara.
Finisce con i giocatori dell’Audace a festeggiare con i propri tifosi la ventitreesima vittoria su 26 partite. Ma questo è un film già visto.
Lascia un commento