Pisa-Foggia 4-2. La salita si fa dura, ma non è finita

Pisa-Foggia 4-2. La salita si fa dura, ma non è finita

Una gara sciagurata con errori di Loiacono e Narciso complica la Serie B dei rossoneri. Secondo tempo anonimo dopo la grande reazione del primo. Ora serve l’impresa.

Il Pisa porta a casa la prima parte della finale dei playoff di Lega Pro battendo il Foggia 4-2. Partenza shok dei rossoneri di De Zerbi, che conferma l’11 in campo sette giorni prima, con Loiacono e Narciso complici del doppio vantaggio toscano. All’11esimo minuto il Pisa è avanti 2-0. L’1-2 dei pisani manda in tilt il Foggia che, però, ci mette poco a rialzarsi. Dopo le reti di Mannini e Varela la squadra di De Zerbi reagisce e trova il gol del 2-1 con una magia di Sarno che apre alla grande per Chiricò. L’esterno offensivo insacca con un tiro al volo alle spalle di Bindi. Il pareggio arriva poco più tardi con Riverola che trova Iemmello di testa. Palla alle spalle di Bindi, nuovamente, anche con la complicità del portiere toscano. Il primo tempo termina sul 2-2, ma l’impressione è positiva per il Foggia, che ha chiuso in modo propositivo, quasi come nelle gare precedenti.

[adinserter block=”7″]
Il secondo tempo, però, ha poca “luce” e il Foggia non gioca come dovrebbe. Aspetta il Pisa, così come i toscani che non si scoprono, quasi paghi del pareggio, forse anche per paura. Così sono gli episodi a decidere la gara. Errore per il Foggia, mentre il Pisa è letale e l’ago della bilancioa pende verso la Toscana. Iemmello sbaglia il contropiede arrivando a tu per tu con Bindi, ma calciandogli addosso, poi un rilancio sbagliato di Coletti manda Cani al tiro dal limite dell’area. L’albanese è implacabile e il Pisa torna in vantaggio. Un nuovo errore di Narciso, che travolge Mannini in area, manda lo stesso numero 11 toscano dal dischetto. Gol del 4-2, finale in salita per il Foggia anche al ritorno, vista l’ammonizione di Narciso che lo estrometterà dalla gara decisiva, al pari di Loiacono ammonito nel primo tempo.
De Zerbi se la prende con un raccattapalle e viene espulso, Gattuso carica il suo pubblico che risponde incitando i suoi fino alla fine. Il triplice fischio finale sancisce la sconfitta del Foggia 4-2.
L’unico segnale positivo, al termine della gara, è che quello visto a Pisa non è il vero Foggia. Per i rossoneri non è ancora finita. Lo Zaccheria può spingere  verso l’impresa.
Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento