Taranto, il punto sul mercato: ecco tutti gli obiettivi

Taranto, il punto sul mercato: ecco tutti gli obiettivi

Nell’attesa di scoprire quale sarà la categoria in cui militerà il prossimo anno, la società del Taranto è al lavoro per allestire una squadra che possa vincere il campionato di Serie D (opzione più plausibile date le probabilità non proprio alte di ripescaggio) o salvarsi senza troppi problemi in un’eventuale stagione da disputare in Lega Pro. L’allenatore Papagni e il diesse Dellisanti hanno segnato sul loro taccuino alcuni nomi interessanti per entrambe le categorie e continuano a studiare e cercare calciatori all’altezza della situazione. Ecco tutti i giocatori, riportati da Blunote, che potrebbero approdare in riva allo Ionio:

[adinserter block=”4″]

PORTIERI – Come è consuetudine tra i dilettanti, la difesa della porta viene assegnata a dei portieri under; due estremi difensori classe 1997 hanno catalizzato le attenzioni del sodalizio rossoblu: Gianmarco Chironi, proveniente dal Nardò, ma di proprietà del Lecce e Mirko Albertazzi, il quale ha portato la Virtus Francavilla in vetta al campionato di Serie D e, quindi, in Lega Pro.

DIFENSORI – Pochi, per ora, i nomi dei giocatori che presidieranno la difesa rossoblu, tra questi, Daniele Marino, ex rossoblu in forza all’Akragas, ricercato anche dal Martina; Ciro Manzi (Turris), che interessa al diesse Dellisanti, il quale, però, aspetta di scoprire la categoria di competenza del Taranto. Una sicurezza in difesa è Francesco De Giorgi, che ha indossato la maglia rossoblu nella scorsa stagione e probabilmente verrà confermato anche grazie alla sua duttilità: può impegnare il ruolo di terzino, centrale ed esterno di centrocampo.

CENTROCAMPISTI – Svariati, invece, i papabili per il centrocampo ionico: la pista più calda è quella che porta a Nagib Sekkoum, centrale di centrocampo e mezzala proveniente dal Francavilla, che ha dichiarato di apprezzare molto la piazza tarantina e di sperare che la trattativa vada in porto (per lui, il premio di “Pallone d’oro” della Serie D). Difficile, ma non impossibile, arrivare ai due ex Manuel Mancini e Carlo Vicedomini. Il primo, giocatore de L’Aquila, non vorrebbe scendere di categoria, nonostante l’amicizia che lo lega al mister Papagni. Il secondo, che sicuramente lascerà Nardò, accetterebbe di giocare con il Taranto in Serie D, ma sarebbe difficile rifiutare una quasi certa offerta dal Martina. Infine, è forte l’interesse del sodalizio ionico per Simone Cassano, classe 1997, anch’esso del Nardò e Mirko Guadalupi, classe 1987, del Pomigliano.

ATTACCANTI – Tanti ed importanti gli obiettivi per il reparto offensivo: si parte dalle probabili conferme di Giuseppe Siclari, che ha giurato fedeltà alla maglia rossoblu, e Giuseppe Genchi, sul quale suonano le sirene di tanti club di Lega Pro. Altre indiscrezioni riguardano Daniele Nohman (Fondi), Geraldo Masini (Virtus Francavilla), Giuseppe Gambino (Monopoli) e Giuseppe Meloni (Fondi).

Per ora, solo tanti nomi. La società rossoblu inizierà ad essere pragmatica a partire dal 30 giugno, giorno in cui scadranno tutti i contratti dei giocatori di Serie D, con uno sguardo verso l’alto, in attesa di scoprire a quale sorte (e categoria) andrà incontro il Taranto nella prossima stagione.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento