La Polimnia vendica l’eliminazione da parte della Rutiglianese dalla coppa Italia, vince la sua prima gara interna stagionale e si sistema nei quartieri alti della classifica, otto punti dopo quattro partite, secondo posto in assoluto, a soli quattro lunghezze dalla capolista, Omnia Bitonto. Di contro la Rutiglianese, brutta copia delle partite precedenti, inciampa sul più bello e perde nello stesso tempo l’imbattibilità’. Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico, ma il successo della Polimnia, un successo cercato e voluto, è più che meritato. A fare la differenza ci ha pensato un giovanotto di 44 anni, Saverio Di Bari, che con due punizioni ha deciso l’incontro in favore della sua squadra contro una Rutiglianese apparsa stanca sia dal punto di vista fisico che mentale. Eppure, al secondo minuto di gioco sono stati proprio gli ospiti a avere sui piedi la palla del possibile vantaggio: Caringella su servizio di De Vito, a due passi dal portiere, ha mancato la più facile delle occasioni. Dopo alcune scaramucce, al 37’ la Polimnia è passata in vantaggio con Di Bari direttamente su calcio di punizione con il pallone che finiva in rete dopo aver rocambolato sulle gambe di alcuni difensori rutiglianesi. Il pareggio è arrivato dopo appena quattro minuti su rigore calciato da De Vito, massima punizione concessa dal direttore di gara per atterramento in area di Vittorio, in proiezione offensiva, da parte di Taliente. Nella ripresa, la determinazione dei giocatori di casa ha fatto la differenza. Dopo alcune scaramucce, la Polimnia si è assicurato il successo con la rete segnata ancora da Di Bari, e ancora, direttamente su calcio di punizione. I vari cambi effettuati da Mister Di Venere non sortivano gli effetti sperati dal tecnico rutiglianese e, dopo sette minuti di recupero, la Polimnia del tecnico Di Spirito poteva festeggiare il successo.
Le formazioni.
Polimnia : Serrano, Tizzone, Tropiano, Di Bari ( 39’ st. Azzariti), Grazioso, Taliente, Antonicelli ( 43’ st. Pellegrini), Barbati, Cariolo, Cesareo ( 17’ st. Fiume), Giannuzzi. All. Di Spirito.
- Rutiglianese : Romito, Gentile ( 21’ st. Colella), Vittorio, Caringella, Scannicchio, Zaccaro, De Vito, Di Pierro ( 30’st. Haka), Curci, Catalano, Panzarino ( 40’ st. Pinto). Al. DiVenere.
Arbitro: Gabriele Sciolti di Lecce.
Assistenti : Pio Carlo Cattaneo e Davide Palmisano di Foggia.
Mimmo De Gregorio x CalciowebPuglia
Lascia un commento