Pari a reti bianche per il Laterza, mister Danza: “Ci manca il gol, ma niente assilli”

Pari a reti bianche per il Laterza, mister Danza: “Ci manca il gol, ma niente assilli”

Puglia Sport Laterza che impatta sul proprio campo contro un organizzato Nuova Molfetta, ma il pari a reti bianche non accontenta l’ambiente laertino desideroso di vittoria dopo il ko di Rutigliano. Il Molfetta è squadra ostica e resiste agli attacchi dei padroni di casa, che rischiano solamente in un paio di occasioni tra cui una traversa dell’ex De Tommaso. La rete non arriva e a fine gara mister Franco Danza analizza il momento in casa Laterza con la sua consueta massima schiettezza:

[sc name=”baldo” ]

Nel complesso è stata una buona gara, quando la difesa non va in affanno è perché portiamo quasi tutti sotto la linea di palla, senza togliere niente ai difensori che giocano quasi sempre sulle linee di anticipo. E’ ovvio che ad inizio di campionato forse non si ha la migliore condizione fisica che ti permette di fare al meglio le due fasi.

Laterza che ha realizzato tre reti in quattro gare, su questo il tecnico laertino spiega:

“Dobbiamo entrare nell’idea che in questo campionato le squadre si difendono con ordine, oltre ad avere difensori di esperienza e di stazza, per questo non darei dei demeriti ai miei attaccanti, che ieri hanno lottato fino all’ultimo respiro cercando lo spiraglio giusto. Bisogna lavorare per cercare le giocate con più velocità, perché come ho già detto contro difese organizzate devi muovere la palla con più rapidità di esecuzione e attaccare gli spazi con più convinzione. Ci sta mancando il gol, ma non deve essere un assillo”.

Classifica corta al momento, e piene chance di un rapido recupero in classifica, mister Danza per chiudere, spiega come:

“In questo inizio di campionato si è capito che le squadre sono tutte di buon livello, la classifica lo dimostra, bisogna stare sempre sul pezzo fare più punti possibili il girone d’andata, calarsi in un’altra dimensione e pensare che le vittorie si costruiscono mantenendo i giusti equilibri, non esaltarsi quando le cose vanno bene, e non fare drammi quando non riesci a fare tua la gara. Ci vuole tanta umiltà e alla fine tireremo le somme, fino adesso ce la siamo giocata con tutte uscendone a testa alta, se ci sta mancando qualcosa con il lavoro e l’aiuto di tutti la troveremo”

Un ringraziamento a mister Danza, augurandogli una buona settimana in vista della trasferta di Canosa.

BALDO D’ANGELO

Vincenzo

Lascia un commento