La Fidelis Andria, reduce dal buon pareggio esterno in quel di Caserta, si prepara al derby del “Degli Ulivi” contro il Monopoli.
I biancoazzurri allenati da mister Giancarlo Favarin, dovranno confermare i progressi fatti nelle ultime due gare di campionato e di certo in un derby come quello contro i biancoverdi, le motivazioni non dovranno mancare.
Il tecnico toscano dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Volpicelli, mentre non ci sarà la conferma per il modulo di gioco visto a Caserta.
“Il 3-5-2 visto a Caserta è stato un modulo adottato alle caratteristiche dell’avversario. Abbiamo fatto bene ma è stato provato questo modulo per arginare gli attacchi sulle fasce della Casertana e quindi ottenere più coperture”.
Il mister poi si sofferma sul match di domani contro il Monopoli.
“Il Monopoli ha un’ottima squadra e in trasferta finora ha fatto sempre bene, sarà una gara difficile ma proveremo a vincerla”.
E poi ancora.
“Sarebbe importante vincere il derby perché oltre al prestigio di vincere questo tipo di gare, un risultato positivo ci darebbe ancor più tranquillità e fiducia nei nostri mezzi, utile per il prosieguo del campionato. Chiaro che andremo ad affrontare il Monopoli, con umiltà e consci delle nostre possibilità”.
Sul fronte formazione, Favarin dovrà sciogliere dei dubbi e ci sono tre ballottaggi: Curcio-Tito, Starita-Mancino e Cianci-Fall.
Il derby Fidelis Andria-Monopoli si disputerà domani sera al “Degli Ulivi” di Andria, ore 20:30.
La gara, valevole per l’ottava giornata di Lega Pro girone C sarà diretta dal signor Nicolò Cipriani della sezione di Empoli.
[adinserter block=”5″]
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento