Coppa Italia, punizione Lo Sicco e il Taranto avanza: 1-0 al Messina, quarti conquistati

Coppa Italia, punizione Lo Sicco e il Taranto avanza: 1-0 al Messina, quarti conquistati

Vittoria conquistata ed obiettivo raggiunto. Allo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, i rossoblu sconfiggono il Messina con il risultato di 1-0 e si aggiudicano la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro. Decisiva la rete, su calcio di punizione, del centrocampista Lo Sicco.

[adinserter block=”4″]

Dopo una fase di studio durata undici minuti, è il Messina a rendersi pericoloso per primo, in due occasioni che vedono protagonista il portiere del Taranto, Pizzaleo, abile ad opporsi prima su Madonia, allungando in corner il destro calciato dalla distanza e poi su Milinkovic, il quale non riesce a concretizzare un pericoloso diagonale. Al 24′, il Taranto spreca una ghiotta occasione a causa di Potenza, che, in contropiede, supera due avversari e di fronte al portiere, invece di tirare, predilige un passaggio, intercettato dalla retroguardia messinese. Appuntamento con la rete del vantaggio solo rimandata: infatti, al 38′, il Taranto passa con Lo Sicco, che trafigge Russo da 25 metri, su calcio di punizione.

Nella prima mezz’ora della ripresa, è degna di nota solo una conclusione del messinese Capua, respinta in angolo. Al 33′, però, il parziale rischia di variare nuovamente in favore del Taranto, ma la conclusione dalla distanza di Balzano termina di poco alta sopra la trasversale. Nel finale, il Messina cerca la rete del pareggio con un tiro di Ficozzi, che si perde sul fondo, alla destra di Pizzaleo.

Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale. Il Taranto supera il Messina e conquista l’accesso ai quarti di finale, nei quali affronterà il Matera.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento