Derby pieno di emozioni, il Massafra supera con merito il temuto Manduria. Chi avrebbe mai previsto che alla 12^ giornata di campionato la giovane “matricola” Massafra si sarebbe trovata al quinto posto in classifica (zona playoff) insieme al Fasano (una partita da recuperare) con 18 punti? La risposta si racchiude nel grande e meticoloso lavoro svolto sul terreno di gioco, da agosto ad oggi. Grande sacrificio, grande abnegazione, tanto entusiasmo e tanta autostima hanno portato a risultati impensabili : 4 vittorie, 6 pareggi e due sconfitte con uno “score” di undici risultati utili consecutivi intervallati dalla sconfitta di giovedì scorso (gara di recupero) subita a Leverano.
[adinserter block=”4″]
Insomma, un grande gruppo che con spirito di sacrificio e con umiltà, ogni domenica, mette in pratica gli insegnamenti e il “duro lavoro” che settimanalmente mister Iacobellis trasmette ai suoi ragazzi. Leggere che società calcistiche come Ostuni-Carovigno-Manduria-Leverano-Mesagne-Copertino-Maglie sono posizionate dietro il Massafra è un motivo di grande soddisfazione per tutti: in primis vengono i calciatori e lo staff tecnico, a seguire la società ed infine i meravigliosi tifosi che ogni domenica affollano sempre più numerosi le gradinate dello stadio “Italia”. Quella di oggi è stata una vittoria fortemente voluta ed è stata raggiunta con merito dai “ragazzi terribili” di mister Iacobellis. Hanno messo in campo grinta, determinazione e bel gioco per avere ragione di un “tosto” Manduria intenzionato a portare a casa un risultato positivo. Nel primo tempo le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto ma nessuna ha prevalso sull’altra: entrambe ben disposte in campo, con massima attenzione e ben dirette da una terna arbitrale all’altezza della situazione. Nel secondo tempo, invece, i giallorossi massafresi hanno aumentato il ritmo e al 10′ passano in vantaggio con Camara che finalizza un preciso tocco di Maldarizzi. Un bolide dai venti metri che si è infilato all’incrocio dei pali con il portiere ospite De Marco impossibilitato ad intervenire. Successivamente il Massafra ha controllato con tranquillità la reazione degli ospiti manduriani alla ricerca del pareggio. Al 23′ s.t. il direttore di gara assegna un calcio di rigore a favore del Manduria a seguito di un maldestro rinvio del pallone, in area di rigore, che finisce sul braccio di Giannetti. Si incarica del tiro lo specialista Gennari, grande protagonista diventa il portiere di casa Ricci il quale con uno spettacolare volo sulla sua destra riesce a deviare il pallone in calcio d’angolo. Il Massafra superato il pericolo, riprende a macinare gioco e cerca di sorprendere gli ospiti con occasioni da gol non concretizzate per poco da Novellino, Maldarizzi e Camara. Infine, al 90′, ultima emozione da cardiopalma per i padroni di casa che esultano quando Ricci, con un intervento prodigioso, toglie il pallone dall’incrocio dei pali su calcio di punizione battuto ancora da Gennari. Adesso, al termine di un pesante e difficile trittico di partite giocate in una settimana (Brindisi, Leverano e Manduria), finalmente si potrà tornare a lavorare sul campo fino a domenica prossima che vedrà impegnati i giallorossi del Massafra sull’ostico campo di Carovigno.
A.S.D. CITTÀ DI MASSAFRA : Ricci, Bonsignore, Giannetti, Nitti, (al 36′ p.t. Marraffa), Carbone, Riformato, Ingrosso, (al 42′ s.t. Greco), Lazzaro, Novellino, Camara, Masella, (al 36′ p.t. Maldarizzi).
Allenatore : Iacobellis
A.S.D. MANDURIA : De Marco, Olivieri, Ciniero, Arcadio, Misuraca, (al 19′ p.t. De Pascalis), (al 28′ s.t. Mandurino), Mancuso, Riezzo, De Nitto, Scarciglia, Gennari, Nodriano, (al 13′ s.t. Jabarteh).
Allenatore : Passariello
ARBITRO : Sciolti di Lecce
Marcatore : al 10′ s.t. Camara
Lascia un commento