[sc name=”Nappi” ]
A piccoli passi la Molfetta Sportiva avanza nel campionato di Eccellenza pugliese, anche grazie al pareggio a reti inviolate di ieri al Paolo Poli contro la terza forza del torneo Team Altamura.
Nel match valevole per la 14^ di campionato, la formazione di Lanza riesce nell’impresa di bloccare i più quotati altamurani al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni.
Dopo il successo contro il Casarano e il pareggio contro il Vieste dunque un’altra big del torneo deve lasciare punti a Molfetta. E che big quella scesa ieri al Paolo Poli: la formazione di Di Maio si presenta con un attacco composto da Del Core e Rana, due lussi per la categoria.
Il Molfetta, da par suo, lancia dal primo minuto i nuovi acquisti Triozzi, Grazioso e Pizzuttelli e può usufruire della coppia Senè-Stefanini in attacco.
Il primo tempo vive sulle folate dei padroni di casa che non corrono nessun rischio e vanno vicini al vantaggio per ben due volte con Senè (prima di testa e poi con un destro potente ma impreciso) e si vedono annullare ingiustamente la rete del vantaggio con Stefanini fermato per un fuorigioco quantomeno dubbio.
Nella ripresa i padroni di casa pagano dazio con una condizione fisica sempre traballante e devono soffrire per i tentativi disperati degli ospiti. Nonostante tutto è il Molfetta per primo a sfiorare il vantaggio con il colpo di testa di Senè che sbatte sulla traversa e ricade vicino alla linea di porta: una grande occasione per l’attaccante numero nove molfettese.
Dopo aver rischiato nuovamente di capitolare Di Maio cambia spostando Sisalli sulla linea dei difensori e inserendo Fernandez in cabina di regia: da quel momento l’Altamura prende coraggio e chiude nella propria area Lamatrice e compagni.
Le migliori occasioni capitano proprio sul piede di Rana che per ben due volte si ritrova da solo davanti a Savut che lo ipnotizza e respinge le conclusioni del bomber barese.
Negli ultimi minuti prosegue senza sosta l’assalto degli ospiti che però, con scarsa lucidità e un pizzico di sfortuna, non trovano la rete del vantaggio.
Si chiude cosi il match arbitrato dal direttore di gara Tomasi della Sezione di Lecce sul risultato di parità: una grande occasione mancata per gli altamurani anche alla luce del pareggio tra Bitonto e Cerignola nel big match di giornata.
Per la Molfetta Sportiva un punto d’oro che permette di muovere la classifica e da ulteriore conferma della crescita dei biancorossi che anche grazie ai nuovi acquisti (ottimo l’esordio casalingo di Pizzuttelli) restano agganciati al treno salvezza e si preparano alla doppia trasferta prenatalizia che li vedrà impegnati a Novoli e Bisceglie: due trasferte in cui bisognerà invertire il trend negativo segnato sin qui fuori casa.
IL MIGLIORE: Savut. L’estremo difensore biancorosso mostra sempre grande sicurezza negli interventi e dirige il pacchetto arretrato con esperienza e determinazione. Nella ripresa le sue parate sono decisive e tengono a galla i padroni di casa regalando un prezioso punto al presidente Lanza.
IL PEGGIORE: Rana. Il trentenne attaccante barese ha sui propri piedi le migliori occasioni per regalare i tre punti ai propri compagni di squadra, ma le sciupa in modo clamoroso. Generoso e sempre utile per far salire i compagni, paga il lavoro svolto durante tutto l’arco del match mancando di lucidità nelle occasioni chiave della gara.
I tabellini
Molfetta Sportiva – Team Altamura 0-0
Molfetta Sportiva: Savut, Pagano, Triozzi, Lamatrice, Grazioso, Amoruso, Gissi, Barile, Sene’, Stefanini, Pizzuttelli. A disposizione Papagni, Lo Russo, Erminio, Calusi, Sallustio, Cubaj, Campanale. All. Germinarlo.
Team Altamura: Keita, Vatale, Sisalli, Montemurlo, Cannito, Colaianni, Di Sensi, Lede, Del Core, Rana, Morea. A disposizione: Petruzzelli, Di Benedetto, Notari, Lombardi, Ostuni, Tragni, Fernandez. All. Di Maio.
Direttore di gara: Tomasi.
Assistenti: Fracchiolla e Scrima.
Adriano Nappi
Lascia un commento