Sconfitta di misura per il Castellaneta del neo tecnico D’Alena, succeduto a Lippolis in settimana, che cede in casa del Mesagne per una rete a zero. Gara delicata considerata la posizione di classifica di entrambe le compagini, con i biancorossi che in terra messapica si presentano con delle novità di formazioni specie nel reparto offensivo, viste le assenze forzate per infortunio di vari elementi. Buono l’approccio e la gestione del match per gli ospiti, ma la rete della vittoria per i padroni di casa giunge alla mezzora della prima frazione, quando Di Santantonio pesca l’angolo alla sinistra di Gravame direttamente da calcio di punizione, per una rete che nella ripresa il Castellaneta tenterà in ogni modo di recuperare senza riuscirci. Il forcing finale infatti, vede Gjonaj tra i più attivi, ma l’assenza di un vero centravanti in area di rigore non consente di trovare nuove soluzioni offensive. Al termine della gara è proprio mister D’Alena ai nostri microfoni, ad analizzare la gara:
[sc name=”baldo” ]
Mister oggi un buon esordio, ma cosa è mancato per portare a casa dei punti preziosi in chiave salvezza?
“Non è mancato nulla, i ragazzi hanno fatto una partita diligente ed ordinata. Loro sono riusciti a sbloccare il risultato solo su palla inattiva. Abbiamo gestito bene la fase del palleggio e la linea di difesa non ha commesso alcun errore di posizione e disimpegno. Nel secondo tempo siamo cresciuti nell’intensità, aumentando la pressione ed il Mesagne per oltre trenta minuti è arretrata tutta sulla linea di difesa. Siamo soddisfatti della prestazione , molte cose sono da migliorare ma la disponibilità del gruppo al sacrificio ci fa ben sperare per i prossimi impegni”
E’ preoccupato dalle molte assenze che affliggono la sua squadra, specie nel reparto offensivo?
“Le assenze ci sono e bisogna conviverci. Oggi sulla linea d’attacco sono stati schierati due under, di cui Favale che è tornato al suo ruolo naturale dopo tanto tempo, deve riprendere “confidenza” con il ruolo. Certo un attaccante in grado di saper gestire palla nella fase di palleggio e far salire le linee ci tornerebbe utile. Ora lavoriamo con il gruppo a disposizione da cui dobbiamo tirar fuori il meglio da ognuno di loro. Oggi tutti hanno messo in campo abnegazione ed umiltà. Dobbiamo crescere nella consapevolezza dei nostri mezzi e continuare a lavorare assiduamente sull’organizzazione di gioco. Dobbiamo tener palla noi sempre, su questo lavoreremo in settimana”
Grazie mister ed un augurio di buona settimana di preparazione dell’importante match con il Lizzano.
Baldo D’Angelo
Lascia un commento