Verso Carpi-Foggia, le ultime e le probabili formazioni

Verso Carpi-Foggia, le ultime e le probabili formazioni

Squadre al lavoro senza sosta dopo la quarta giornata e in vista del turno infrasettimanale aperto ieri sera dal pareggio (1-1) tra Avellino e Venezia.

Lo Stadio Cabassi si colorerà di rossonero, saranno quasi 700, infatti, i sostenitori della pattuglia di Stroppa che giungeranno anche da molteplici città del nord in cui vivono stabilmente tifosi del Foggia, per una festa sugli spalti. Si attendono circa 2000 spettatori totali.

[adinserter block=”7″]

CASA FOGGIA – La festa sugli spalti, però, non nasconde l’insidia più grande per il Foggia di Stroppa. I soli due punti raccolti finora, la doppia trasferta in vista ed un Carpi capace di raggiungere la vetta con 10 punti in 4 partite, lasciano intendere il grado di difficoltà elevato di questa gara. Agnelli e compagni, dal canto loro, ci arrivano con le certezze acquisite nel primo tempo della gara contro il Palermo, dove proprio trascinati dall’impeto del capitano, i rossoneri hanno schiacciato una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. “La partita di sabato – conferma Stroppa – è stata molto indicativa. In difesa bene tutti, Camporese e Martinelli hanno dato certezza, così come Rubin e Loiacono ai lati. Bene anche gli altri, abbiamo attaccato nel modo giusto, partendo da sinistra con un ottimo Fedato e con Nicastro che ha tagliato verso il centro. La strada intrapresa è quella giusta. Usciremo alla distanza? Certo è che se non facciamo punti adesso, dopo sarà difficile volare”. 

CASA CARPICalabro ammette di affrontare il Foggia “nel peggior momento possibile. Loro ci metteranno una cattiveria incredibile”. L’ex tecnico della Virtus Francavilla (con cui ha affrontato il Foggia due volte nella scorsa stagione) non si pone limiti ma neanche delinea l’obiettivo finale. “Io chiedo a tutti di inseguire un sogno. Per ora questo sogno non si chiama Serie A, si chiama aiutare il compagno, mettere in difficoltà gli avversari e chiudere ogni gara al massimo dell’impegno. Poi si vedrà”.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Probabile turnover viste le 3 partite in 7 giorni. In casa Carpi si rivedrà l’ex Manfredonia Malcore dal primo minuto, al fianco di Mbakogu. Per il Foggia probabile conferma per il trio d’attacco Nicastro-Mazzeo-Fedato. I dubbi di Stroppa riguardano la condizione fisica di alcuni elementi, Loiacono, Agnelli e Fedele su tutti. Per il ruolo di terzino destro, nel caso non dovesse farcela Loiacono, pronto il ritorno di Gerbo, mentre a centrocampo quasi certa la presenza di Deli.

Carpi (3-5-2) – Colombi; Brosco, Poli, Ligi; Jelenic, Verna, Saber (Giorico), Saric, Pasciuti; Malcore, Mbakogu. All. Antonio Calabro

Foggia (4-3-3) – Guarna; Loiacono, Martinelli, Camporese, Rubin; Fedele, Vacca, Deli; Nicastro, Mazzeo, Fedato. All. Giovanni Stroppa

La direzione arbitrale è stata affidata a Livio Marinelli di Tivoli, assistito da Citro di Battipaglia e Bonzomì di Torino, con Meleleo di Casarano quarto ufficiale)

PRECEDENTI – Due soli incroci tra le squadre, in C (sul campo di reggio Emilia), nel 2011-12. Doppia vittoria emiliana 3-2 all’andata in casa dei biancorossi e 1-2 allo Zac.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento