Finisce in parità il derby tra Fidelis Andria e Monopoli. Le reti nel secondo tempo con Genchi che porta in vantaggio il Monopoli al 75’ e dopo 6 minuti arriva il pari biancazzurro con Scaringella.
Sesta giornata del campionato di Serie C girone C, al “Degli Ulivi” di Andria c’è il derby tra Fidelis Andria e Monopoli.
Quattro punti in cinque gare per i biancazzurri di mister Loseto, sorpresa di questo inizio torneo invece i biancoverdi di Tangorra con 12 punti conquistati.
Solito 4-3-3 per la Fidelis con la conferma di Tiritiello al centro della difesa con Rada, torna nel tridente d’attacco, Lattanzio che affianca Croce e Barisic.
3-5-2 per il Monopoli che punta sull’attacco composto da bomber Genchi e Sarao.
Il match inizia e al 5’ ci prova la Fidelis che parte forte e da un cross da sinistra di Curcio, la palla viene deviata e assume una strana traiettoria ma finisce a lato.
Al 10’ ancora Fidelis, cross da destra di Lattanzio per la testa di Croce che incorna bene e quasi a colpo sicuro ma la sfera finisce a lato.
La partita si infiamma e ci pensano i supporters di entrambe le squadre con gli sfottò che prendono piede.
Il match si mantiene vivo e al 41’ ci prova De Giorgi per la Fidelis che con un bel destro al volo impegna Bardini che devia e si rifugia in angolo.
Risponde il Monopoli al 43’ con un colpo di testa di Zibert, ininfluente su cross di Sounas.
Il primo tempo termina a reti inviolate.
Il secondo tempo inizia senza vere grande occasioni.
La prima occasione degna di nota arriva al 60’ con Curcio che serve in area di rigore Barisic, il sinistro scagliato dall’attaccante sloveno della Fidelis e respinto da Bardini.
Al 66’ angolo di Curcio da sinistra e in area di rigore arriva il colpo di testa di Rada che scheggia la traversa.
Fidelis propositiva in questa prima parte del secondo tempo.
Al 70’ bel sinistro di Curcio deviato in angolo da Bardini che disinnesca il tentativo del terzino brasiliano della Fidelis.
Ma quando meno te lo aspetti, un errore individuale della Fidelis con Tiritiello che perde palla sulla tre quarti, favorisce l’inserimento di Genchi che si invola e tutto solo batte Maurantonio proteso in uscita. 0-1. Monopoli in vantaggio al 75’.
Quinta rete stagionale per il centravanti ex Taranto.
Loseto corre ai ripari per i biancazzurri e cambia gli interpreti del reparto offensivo inserendo Minicucci e Scaringella per Lattanzio e Croce.
Al minuto 81 però arriva fulmineo il pareggio della Fidelis con un bel sinistro del neo entrato Scaringella, che con n rasoterra perfetto fa secco Bardini. 1-1 e seconda rete in Serie C per l’attaccante nativo di Corato.
Al 90’ il Monopoli resta in dieci per l’espulsione (rosso diretto) di Sarao per proteste.
Il risultato non cambia più e così il derby finisce 1-1.
Quinto pareggio su sei gare disputate in campionato per la Fidelis che sale a quota 5 punti e deve ancora rinviare l’appuntamento con la vittoria in questo torneo.
Sale a 13 invece il Monopoli.
Monopoli che nel turnno infrasettimanale di martedì sarà di scena sul difficile campo del Catania mentre la Fidelis Andria osserverà un turno di riposo.
[adinserter block=”5″]
FIDELIS ANDRIA vs MONOPOLI 1-1
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Maurantonio; De Giorgi, Tiritiello, Rada, Curcio; Matera, Quinto, Piccinni; Lattanzio (78’ Minicucci) Croce (78’ Scaringella), Barisic.
A disposizione: Cilli, Pipoli, Esposito, Ippedico, Celli, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo, Nadarevic. All. Valeriano Loseto
MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Ferrara; Longo (78’ Rota), Sounas, Scoppa, Zibert (61’ Ricucci), Donnarumma; Genchi, Sarao.
A disposizione: Convertini, Lobosco, Mercadante, Paolucci, Souare, Lanzolla, Tafa, Cappiello, Russo, Bacchetti. All. Massimiliano Tangorra
ARBITRO: Pierantonio Perotti di Legnano
MARCATORI: 75’ Genchi (M), 81’ Scaringella (FA),
AMMONITI: 34’ Ferrara (M), 72’ Matera (FA)
ESPULSO al 90’ Sarao (M) rosso diretto
ANGOLI: 4-3 per la Fidelis Andria
RECUPERO: 0’ nel primo tempo e 4’ nel secondo tempo
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento