Un record di sei vittorie consecutive, da prolungare conquistando un importantissimo successo in uno stadio in cui la compagine non ha mai fatto bottino pieno: è questo l’obiettivo del Taranto, che domani farà visita alla Cavese tra le mura del “Simonetta Lamberti” in Cava de’ Tirreni.
[sc name=”Mazzarino”]
Come riportato nell’incipit dell’articolo, la fortuna ed, in particolare, i precedenti non hanno mai sorriso del tutto al club ionico: la vittoria al “Lamberti“, infatti, è un tabù per il Taranto. I nove incontri che precedono quello di domani evidenziano la superiorità della Cavese in terra campana, con sette vittorie dei padroni di casa, due pareggi e, per l’appunto, zero successi dei rossoblu.
Un tabù che il Taranto dovrà sfatare a tutti i costi, pena un ulteriore allontanamento dalla stessa Cavese (che, se vincesse, si porterebbe a +7) e, soprattutto, dai piani alti della classifica, capitanata dal Potenza. Una non vittoria del Taranto, dunque, metterebbe a repentaglio le speranze di rimonta del club ionico nei confronti della piazza d’onore del girone H di Serie D.
Alessandro Mazzarino
Lascia un commento