Rossoneri ancora a secco in casa. Manca la continuità alla squadra di Stroppa che reagisce soltanto nel secondo tempo alla rete iniziale degli umbri. In classifica comunque cambia poco, ma è una chiara occasione persa
FOGGIA-TERNANA 1-1
FOGGIA – Guarna; Loiacono, Coletti, Camporese, Celli (52’ Empereur); Agazzi, Vacca, Gerbo; Chiricò (27’ Calderini), Mazzeo (22’ Fedato), Beretta. A disp. Tarolli, Lodesani, Agnelli, Martinelli, Nicastro, Ramè, Fedele, Sarri. All. Giovanni Stroppa
TERNANA – Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Vitiello; Defendi, Paolucci; Finotto (81’ Angiulli), Tremolada, Carretta; Albadoro (13’ Montalto – 76’ Candellone). A disp. Plizzari, Favalli, Varone, Ferretti, Marino, Zanon, Tiscione, Bombagi, Bordin. All. Sandro Pochesci
[adinserter block=”7″]
MARCATORI – 4’ Tremolada (T), 63’ Beretta (F),
AMMONITI – 36’ Gasparetto (T), 55’ Agazzi (F), 74’ Carretta (T),
ESPULSI –
CALCI D’ANGOLO – 9-5
TIRI IN PORTA – 1-5
TIRI FUORI – 8-4
FUORIGIOCO – 2-1
ARBITRO – Ivan Pezzuto di Lecce
ASSISTENTI – Manuel Robilotta di Sala Consilina e Paolo Formato di Benevento
4° UFFICIALE – Cristian Cudini di Fermo
RECUPERO – 3’ – 6’
CRONACA
Inizio stentato dei rossoneri che si fanno sorprendere dalla Ternana. Tremolada recupera palla alla trequarti e lascia partire un rasoterra tutt’altro che imprendibile, ma che si insacca alla sinistra di Guarna. Dopo soli quattro minuti i rossoneri sono sotto di una rete. Al sesto Beretta riceve nell’area piccola dopo un bellissimo scambio Chiricò-Gerbo, ma l’attaccante foggiano trova la deviazione sul proprio tiro.
Al 22esimo esce Mazzeo per un infortunio maturato nei minuti precedenti. Entra Fedato, Beretta va al centro dell’attacco, suo ruolo naturale.
Chiara occasione da rete per il Foggia con Vacca, che dal limite dell’area calcia di poco alto.
All’ennesimo errore di Chiricò in un tentativo di dribbling, Stroppa del tutto stizzito richiama Calderini dal riscaldamento, pronto ad entrare, Fuori Chiricò al 29esimo.
Ancora un’azione rossonera che non sortisce effetti al 32esimo, quando Calderini parte sulla sinistra e crossa per Fedato che colpisce di coscia non riuscendo ad impensierire Bleve. Poi è Coletti su punizione a dare l’illusione della rete, ma la palla è fuori.
Nuove amnesie rossonere al 42esimo, ma Finotto calcia addosso a Guarna.
Dopo tre minuti di recupero termina un primo tempo incredibilmente negativo per il Foggia. Squadra poco incisiva e disposta a combattere, soliti errori nei passaggi e nell’impostazione della manovra, due cambi in corsa (uno solo forzato), tifoseria organizzata che boicotta la prima frazione nella sud (per le decisioni sulla prossima trasferta a Bari), fischi assordanti al ritorno negli spogliatoi.
Inizio ripresa con l’infortunio di Celli che esaurisce i cambi per il Foggia. Dentro Empereur al rientro dopo il lungo stop.
Dopo un quarto d’ora non cambia il risultato, con il Foggia che non riesce a spaventare la Ternana, anzi al 63’ Montalto costringe al miracolo Guarna.
Al 64’ il gol del pareggio rossonero con Beretta che corregge a rete di testa dopo un cross dalla destra. 1-1.
Occasione per Vacca al 75esimo, dopo una respinta di Bleve su punizione.
Prima del fischio finale occasione per Beretta al 93esimo, ma l’attaccante rossonera calcia alto su assist di Vacca. Termina 1-1. Il Foggia non riesce a conquistare la vittoria in casa.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento