E’ arrivata la seconda ufficialità del mercato del Foggia. Dopo l’arrivo di Leandro Greco dal Bari, il secondo colpo ufficiale del Foggia targato Nember è Marco Zambelli. Con un comunicato apparso sul sito web dei Satanelli, è stato annunciato l’arrivo del terzino destro, classe 1985, fino a poche ore fa svincolato. Ha firmato un contratto di sei mesi, fino a giugno. Queste le sue dichiarazioni, al momento della firma: ““Ho accettato di corsa la proposta del Direttore Nember di venire a Foggia perché mi è stato prospettato un grande progetto, questa è una grande piazza e per me è un onore giocare con questa maglia”. Sono le prime parole in rossonero di Marco Zambelli dettate mentre firma il contratto che lo legherà per 6 mesi al Foggia: “Ho firmato fino a giugno perché voglio dimostrare che non sono il giocatore che viene a prendersi un contratto di fine carriera e voglio guadagnarmi sul campo la riconferma, non vedo l’ora di scendere in campo”.
Dovrebbe essere dirittura d’arrivo lo scambio Tonucci-Empereur, con il Bari. Il difensore, classe 1988 sta per firmare con il Foggia: arriva a titolo definitivo. Il calciatore brasiliano, che si trasferirà in prestito, presto raggiungerà il ritiro della squadra allenata da Fabio Grosso. Si tratta ad oltranza lo scambio Scaglia-Vacca con il Parma
Capitolo Cessioni
Cosimo Chiricò sarebbe ormai lontano dal Foggia. Una cessione per certi versi inaspettata, se si considera il rendimento del ragazzo nella prima parte del campionato. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’attaccante di Brindisi sta per passare al parma di D’Aversa. La società gialloblù avrebbe la concorrenza del Carpi per aggiudicarsi l’attaccante classe ’91.
E’ degli ultimi minuti la notizia della possibile cessione di Elio Calderini. Secondo quanto appreso da Calciowebpuglia, l’esterno, alla prima stagione a Foggia, potrebbe passare al Cosenza, scendendo di categoria ed approdando in serie C. Un trasferimento che chiuderebbe un rapporto mai decollato, in virtù del feeling mai nato tra la piazza ed il calciatore.
Scotta il telefono di Nember: tanti sono gli affari in entrata ed in uscita ancora in ballo. Sul tavolo della dirigenza la penna è sempre pronta a scrivere altre storie d’amore tra nuovi arrivi e Satanelli.
Luigi Garofalo
Lascia un commento