Miglior inizio di campionato non poteva esserci per la Vicarius Apricena del presidente Finizio: al Garibaldi arriva la sesta vittoria consecutiva dopo sei partite di campionato disputate.
Squadra riconfermata per 9/11 la stessa scesa in campo a Mattinata domenica scorsa con due variabili: S. Battista terzino sinistro e bomber Catalano a far coppia con Ruggiero.
E’ il Cagnano a rendersi pericoloso nei primi 20′ di gioco costruendo bel gioco e mettendo in difficoltà la Vicarius che pero’ è molto attenta a non subire gol.
Al’ 30′ arriva il vantaggio: Ruggiero calcia in porta da posizione defilata, portiere che respinge e palla che termina sulla linea di porta dove arriva l’esterno sinistro Luciani che appoggia facilmente in rete …. 1-0 Vicarius!
Cagnano che accusa il colpo ed al 35′ arriva il raddoppio: azione personale di Ruggiero che salta due avversari e serve a supporto capitan Lombardozzi che batte in rete …2-0 Vicarius!
Al’ 37′ arriva un sfortunata autorete di un giocatore del Cagnano Calcio….. Vicarius che triplica il punteggio sul 3-0…
Al’ 45′ è il bomber Catalano a mettere la palla in rete dopo un azione solitaria partita da centrocampo, il quale salta due avversari in velocità e batte il portiere con un bel diagonale.
Termina la prima frazione di gioco con il punteggio di 4-0.
Inizia il secondo tempo ed arriva il 5-0 ai danni di un altro autogol del giocatore del Cagnano.
Girandola di cambi da parte di mister Lange :entrano Faiella per Lombardozzi, Arnese per S.Battista.
Al 70′ esordio assoluto in campo ed ovazione del Garibaldi : N. Mininno per Ruggiero.
Buona la prestazione dell’esterno destro Mininno ( uno dei pupilli fortemente voluto dal patron Finizio ad inizio stagione ).
All’80’ arriva il 6-0 direttamente su calcio di rigore con Catalano.
Al 90′ è il Cagnano a siglare il 6-1 dopo un’incompresione difensiva tra Ferrara e Valente.
Il presidente Finizio a fine gara : “ sono contento per i tre punti conquistati oggi , al momento siamo primi solitari in classifica, godiamoci il primato ma restiamo sempre con i piedi a terra perchè il campionato è ancora lungo ; complimenti all’ottimo fair-play dimostrato dai ragazzi del Cagnano Calcio in campo , in bocca a lupo per il proseguo del campionato ” .
Lascia un commento