All’Ascoli piace fare la voce grossa <br/> Secondi in campionato di Promozione

All’Ascoli piace fare la voce grossa
Secondi in campionato di Promozione

Ascoli Satriano Allenatore Carlo De Masi

Carlo De Masi

ASCOLI – Gialloblu ancora sorprendenti: l’Ascoli Satriano è secondo nel campionato di Promozione e non intende certo mollare. Domenica prossima il turno di riposo (campionato a 19 squadre) per riprendere fiato e ripartire.
E’ raggiante il tecnico Carlo De Masi per questo avvio di campionato così spedito. Moschetto, Giannatempo, Totaro e Fabiano non molano di un centimetro e anhe domenica socrsa hanno ottenuto un successo importante contro una squadra quotata. “La nostra squadra dovrà dare sempre il massimo per stare nei piani alti della classifica – rimarca ancora una volta De Masi -. Abbiamo tanti giovani che possono anche sbagliare ma domenica sono stati tutti perfetti”. Lanciano, Daluiso, Forgione, Balletta e Porcelluzzi vogliono stare ancora lassù e si concentreranno sul prossimo turno.
“Arriva la sosta, ma noi continueremo ad allenarci con molta intensità – rdice l’allenatore ascolano – E’ importante avere alta la concentrazione La squadra  – rilancia De Masi -, deve avere chiaro in mente che è stata costruita per fare una buona stagione ed ora è chiamata a dare il massimo. Per centrare l’obiettivo ci vorrà grandissimo impegno da parte di tutti. Sia la società che i nostri elementi non hanno mai nascosto la volontà di volere stare con le prime e queste sono partite importanti con punti che saranno fondamentali. La cosa importante è che comunque tutti i nostri giocatori abbiano la netta consapevolezza e prendano coscienza di quelle che sono le loro qualità”.
La società gongola, il patron Leonardo Danaro con il dg Giuseppe Roccia sono raggianti. “Il lavoro che ha fatto la società – dice De Masi – è ottimo e inizia a dare i suoi frutti che ci auspichiamo siano così positivi fino alla fine. Tutti i nostri sforzi devono essere traslati sul campo per andare ad ottenere il massimo”.
Da parte della società c’è fiducia piena nel mister e nella squadra. “Ma non dobbiamo montarci la testa – conclude De Masi -, dobbiamo essere bravi a restare con i pieid per terra e giocare domenica dopo domenica senza l’assillo del risultato e del piazzamento in classifica”. Ora la sosta, poi l’Ascoli ha tutte le intenzioni di ripartire alla grande.

Ant. Vill.

laquis

Lascia un commento