Quattro punti nelle ultime due partite, infermeria sempre piena, ma anche una consolidata fiducia nei propri mezzi. Con questi presupposti la Nuova Lucera Calcio affronterà la nona giornata di Promozione, destinazione Rodi Garganico (campo in terra battuta), per misurarsi con il Gargano Calcio. Ennesima trasferta, sono state tutte trasferte, anche le partite casalinghe si sono svolte a casa degli altri, come sempre senza supporter, armati solo della voglia di smentire i giudizi negativi e le critiche preconcette che non sono stati risparmiati. Una pattuglia di ragazzi alla ricerca della propria identità, di un equilibrio tattico e di un campo sul quale dimostrare impegno e maturità. Forse, siamo sulla strada giusta, forse già domenica 18 novembre i biancocelesti potrebbero esordire – perché sarà un esordio -, con il Locorotondo, davanti ai propri tifosi. Una voce giunta a SUNDAYRADIO riferisce che si sarebbe in dirittura d’arrivo nella risoluzione del problema campo. L’ultimatum del presidente D’Antini lanciato una settimana fa (o l’Amministrazione comunale si muove o il progetto si ferma) avrebbe mosso qualcosa. I tifosi attendono fiduciosi, il massimo dirigente, insediatosi da poco, vuole creare un orizzonte ampio in cui pensare uno scenario ambizioso che passa attraverso la salvezza tranquilla quest’anno e un campionato di vertice per la prossima stagione; però è fondamentale l’agibilità dello stadio per le gare ufficiali; il Comunale è l’ombellico del futuro biancoceleste. Qualcuno sembra averlo capito, pare.
Intanto, l’infortunio a De Stasio si sarebbe rivelato meno grave del previsto, per cui il recupero dovrebbe avvenire in tempi più rapidi. Non ancora al massimo, invece, Veneziano, che dovrebbe essere della partita, comunque. In porta, a causa dell’infortunio occorso a Sportelli lo scorso turno, andrà Corcelli, finalmente disponibile, dopo un soggiorno in Cina per motivi di lavoro. Soddisfacente, a quanto pare, è stato l’inserimento di De Simone, Liberatore e Francavilla, gli ultimi arrivati, contro il Castellana.
Quella con il Gargano Calcio è una prova importante; i ragazzi di Mendolicchio sono chiamati a confermare i progressi evidenti espressi negli ultimi turni, per se stessi, per la maglia e, magari, per rinfocolare l’entusiasmo dei tifosi, di tutti i tifosi, fino a questo punto, abbacchiati e un pò scettici.
sundayradio.it
Lascia un commento