Nuova Lucera – Un Mendolicchio raggiante, quello che ha diretto l’allenamento di ieri al Comunale; il terzo risultato utile e quel cammino ormai stabilizzato dei suoi ragazzi lasciano intravedere scenari futuri perlomeno rassicuranti, magari in posizioni di classifica più importanti. “Stiamo diventando, partita dopo partita, quello che vi avevo anticipato all’inizio – dice il tecnico a SUNDAYRADIO -; ci mancavano solo i risultati. Domenica scorsa, siamo stati bravi a non fare arrivare palloni agli attaccanti avversari. I miei giocatori si sono mossi in campo con estrema precisione; i meccanismi tra i reparti sono stati perfetti, sia in fase di impostazione della manovra, con puntuali sovrapposizioni, sia in fase difensiva, con un pressing alto e molto intenso. Tuttavia, siamo ancora afflitti dalle assenze; però sono molto soddisfatto dei nuovi innesti. Posso dire – ha detto ancora il tecnico foggiano – che la squadra ha acquisito sicurezza, soprattutto sul piano mentale, e percepisce l’importanza del lavoro che svolgiamo nel corso dellla settimana”. Chiediamo a Mendolicchio, considerando il felice inserimento degli ultimi arrivati e tutti gli elementi attualmente in infermeria, tra cui De Stasio, Zoila, Montingelli, Panella e Lacerenza, se ci sia ancora la necessità di tornare sul mercato a dicembre alla ricerca di rinforzi. “Sì – risponde -, abbiamo oggi tanti buoni giocatori; aspetto il recupero di tutti, ma un attaccante non sarebbe male se arrivasse”.
L’allenatore biancoceleste continua, quindi, a lavorare alla ricerca del massimo equilibrio, nel tentativo di conferire duttilità alla giovane compagine di cui dispone.
Intanto, nulla da segnalare, almeno ufficialmente, per la vicenda stadio; il terreno sintetico del Comunale rimane ancora non omologato per la disputa delle gare ufficiali.
sundayradio.it
Lascia un commento