Arriva per il Tre Torri la quarta sconfitta stagionale, la prima casalinga. L’avversario della squadra torremaggiorese è il Vicarius Apricena, prima classificata, contro la quale i casalinghi non hanno mai dato l’impressione di voler vincere la partita.
“E’ un periodo negativo questo – dice mister Acquafresca – i miei non stanno attraversando un momento di forma ottimale, non è una questione fisica, ma mentale! Ho chiesto loro di essere ambiziosi, di affrontare il Vicarius a viso aperto, senza paura, rispettando sempre l’avversario…ma è mancato l’orgoglio!”
Questa l’opinione del mister il quale delinea in grosso modo una partita sterile. Il merito va agli avversari i quali hanno dimostrato di meritare il primato! Nonostante le cattive condizioni di campo, sono stati capaci di imporre il proprio gioco, molto compatti e cinici.
La cronaca della partita vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, creando gioco e continue ripartenze. Ma è proprio da quest’ultime(ventesimo del primo tempo)che la squadra di casa viene beffata da Catalano il quale viene lasciato solo sul filo del fuorigioco. 0 a 1 il punteggio.
La squadra di casa cerca il pareggio, che più volte viene sfiorato, ma rischia anche molto. Infatti col Torremaggiore a trazione anteriore, il Vicarius sciupa due buone occasioni, sia per merito del portiere Croce, che per demerito dell’attaccante Ruggiero, il quale non è in giornata e spreca molto. Le squadre vanno a riposo, ma nel secondo tempo le cose non cambiano. Il Tre Torri è impacciato, mai decisivo in fase di possesso. Dopo 15 minuti, arriva il raddoppio su calcio di rigore, frutto dell’inesperienza dei casalinghi. Sul dischetto Catalano che porta la propria squadra sul 2 a 0.
Passano appena 5 minuti che la squadra torremaggiorese subisce il terzo goal su lungo rinvio dell’esperto Casano (molto stimato dai tifosi torremaggioresi) che serve una palla filtrante sfruttata nel migliore dei modi da Catalano, che è costretto ad uscire per un piccolo risentimento muscolare. Per lui tripletta, decimo goal, e primato nella classifica marcatori.
I torremaggioresi accennano a fine partita un risveglio, che però non porta alcun frutto e la partita termina sullo 0 a 3.
Lascia un commento