Stornara che si impone per 0-2 in quel di Orsara e accorcia a meno 3 il distacco dalla vetta. Chi si aspettava una passeggiata contro l’ultima in classifica è rimasto deluso anche perché i locali non hanno affatto sfigurato e con orgoglio, determinazione e qualche entrata dura hanno reso complicato il pomeriggio dei biancoverdi. Ma tutto questo era stato messo in preventivo da Mr. Borrelli che dovendo fare a meno di Fragasso, Rubino, Balsamo, Bonavita, Morisco e Pagone (infortunio nel riscaldamento) schiera questo undici iniziale: Lamanna, Sacchitelli, Torelli, Lacerenza, Borrelli, Leone, Castelluccia, Di Fonso, Di Savino, Contino, Quarticelli.
La cronaca della gara parla di una supremazia territoriale dell’Atletico che sfiora il vantaggio con Lacerenza, Contino, Quarticelli, Castelluccia e Di Savino prima di raggiungerlo con un colpo di testa di Sacchitelli che sale in cielo e schiaccia di prepotenza alle spalle del portiere di casa. Il vantaggio è meritato per quanto visto fino a quel momento, ma bisogna sottolineare anche una traversa dei padroni di casa da 30 metri e una parata strepitosa di Lamanna che nega il pareggio all’Orsara. Alla ripresa delle ostilità il copione resta immutato con l’Atletico Stornara che controlla la partita e sfiora il raddoppio in più di un’occasione senza ottenerlo, tenendo così l’Orsara in partita, e si vedono negare un rigore clamoroso per un calcione (si, un calcione) rifilato a Castelluccia che aveva superato in velocità un avversario ed era a tu per tu col portiere. Mr. Borrelli sente aria di pericolo ed inserisce Iovino per Di Savino e Divito per Castelluccia per infittire maggiormente il centrocampo ed ottiene i risultati sperati considerando che i padroni di casa non riescono mai ad essere pericolosi, tranne che su una ripartenza a dieci minuti dalla fine, che trova la difesa dell’Atletico scoperta e porta un giocatore orsarese solo davanti a Lamanna che ipnotizza l’attaccante e salva il risultato. Corso il pericolo i biancoverdi, dopo aver sprecato altre due palle gol clamorose, trovano il raddoppio su calcio di rigore per un atterramento ai danni di Di Fonso che con un gioco di prestigio resta solo davanti al portiere locale e viene falciato nettamente: calcia Borrelli e chiude la contesa.
Mr. Borrelli: “anche se tutti parlavano di ‘partita facilissima’ oggi per noi, sapevamo che sarebbe stata dura, e la gara lo ha dimostrato. Penso che ci sia stato un calo mentale nei ragazzi che se pur avendo avuto la partita in pugno per tutti i 90 minuti non sono riusciti a sciorinare il solito calcio. Ritengo però di essere soddisfatto per quanto ottenuto sia oggi che durante questo girone di andata, e che questa vittoria aumenti l’autostima dei ragazzi, anche perché nel calcio nessuno è imbattibile e che spendere non corrisponde a vincere.
Come finirà questo campionato? Questo non lo so….quello che so è che chiunque voglia vincerlo dovrà vedersela fino in fondo con il mio Atletico Stornara!”
Lascia un commento