Mezz’ora, o giù di lì, per riprendere confidenza con il terreno in erba artificiale di quarta generazione del Campo Sportivo di via Indipendenza agli ordini di mister Romeo Mendolicchio.
Poco dopo, la corsa negli spogliatoi, per un confronto tra prima squadra e dirigenza. È trascorso così il pomeriggio di ieri per la Nuova Lucera Calcio, al ritorno dopo l’ultima settimana di singhiozzanti allenamenti e l’interludio della sconfitta per 4-2 del 30 dicembre, nella tana della Sudest Football Club (Casamassima), capolista della poule ‘A’ di Promozione pugliese a diciannove squadre.
Secondo quanto abbiamo appreso, da fonti più che certe, si profilerebbero interventi da parte della dirigenza biancoceleste dopo l’ultimo faccia a faccia nello spogliatoio. All’orizzonte potrebbero stagliarsi azioni risolutive, vogliamo sperarlo, per le sorti del pianeta calcistico di casa nostra.
C’è chi addirittura chi parlerebbe di clamorosi ritorni, probabilmente non prima della gara interna di domenica 6 gennaio con la Melphicta Calcio, vale a dire la seconda compagine di Molfetta (la Libertas milita in Eccellenza). Al momento non possiamo dettagliare più e meglio, per ragioni di facile intuibilità, ma la notizia è nell’aria. Così parrebbe quantomeno.
Parlando dell’undici molfettese non si può dire che, al momento, sia l’avversario preferibile. Sei vittorie nelle ultime sette apparizioni in campionato, terza piazza in graduatoria a nove lunghezze dalla vetta e con il Sudest atteso al ‘Paolo Poli’ domenica 13 gennaio.
Per dirne una, l’ultima, l’altra settimana, i biancorossi, hanno sconfitto 1 a 0 il Noicattaro/Altamura (che a Lucera si era imposto per 4-1) e subito appena undici reti nei primi sedici turni disputati nella seconda categoria regionale.
Bella gatta da pelare per il Lucera, chiamato alla reazione d’orgoglio, al cospetto di una formazione quadrata e, talvolta, votata alla difensiva dopo il cambio tecnico tra Di Giovanni e Liddi intervenuto nelle scorse settimane.
Appuntamento al ‘Comunale’ svevo domenica 6, dalle ore 14.30, per assistere alla classica gara ‘dentro o fuori’. Parafrasando un motto cestistico: Lucera Calcio win or go home! A differenza di altri che si definiscono ‘responsabili e obiettivi’ siamo (per davvero) dalla parte di chi crede nella speranza-salvezza. Ci proviamo.
LA NUOVA LUCERA CALCIO DELLA SCORSA SETTIMANA: Corcelli, Carella, Marracino, Berardi (’71 Biscotti), Lonigro (’38 Lacerenza), De Simone (’46 De Paolis), Veneziano, Pesolo, Gravinese, Liberatore, Piemontese. A disposizione: Sportelli, Cinquepalmi, Mele. Allenatore: Mendolicchio. Modulo di gioco: 4-4-2
Costantino Montuori – lucerabynight.it
Lascia un commento