La Marvin Foggia torna a vincere e adesso anche convincere…Dopo l’addio spontaneo di mister Menga, avvenuto la scorsa settimana dopo una pesante sconfitta per 8 a 0 sul terreno della capolista, la Marvin si era trovata abbandonata, senza mister e senza voglia di allenarsi. Martedì la svolta: la società decide di far gestire la squadra al ventisettenne Mario Maitilasso insieme ai veterani del gruppo e i risultati si vedono. Domenica è scesa in campo un’altra squadra rispetto a quella vista in queste domeniche. Contro il Poggio Imperiale la compagine foggiana ha fatto quello che fin’ora sembrava non essere in grado di fare: produrre gioco e vincere.
Difesa solida e organizzata, centrocampo impeccabile in fase di proposizione e di difesa e attacco pieno di fantasia e corsa. La Marvin si è schierata con D’Angelo tra i pali, in difesa da destra a sinistra: Antenozio, Gialella, Bruno e Bove a centrocampo Maitilasso e il capitano Lo Campo come centrocampisti centrali e sulle fasce Menga e Scarpiello, in avanti Lepore in coppia con Vincitorio.
La partita comincia subito bene per la Marvin che senza rischiare molto in difesa riesce ad arrivare in diverse occasioni a creare palle gol importanti. Sia con Vincitorio in due occasioni, dove lo sgusciante attaccante arriva al tiro anticipando la difesa ospite, poi con Bruno imbeccato sotto porta sempre da Vincitorio e poi con alcuni tiri dalla distanza. Pare che il gol sia nell’aria e così è…al 30′ la Marvin ottiene un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore del Poggio Imperiale, s’incarica della battuta Vincitorio che non sbaglia e porta in vantaggio i foggiani. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Poggio Imperiale attacca di più ma senza impensierire la difesa della Marvin che smorza sul nascere ogni tentativo a rete in particolare con la grande prestazione di Bove un under di buone prospettive…Gli ospiti pressano ma è la squadra di casa a portarsi a segno con Lepore in contropiede, con uno splendido tiro cross che s’infila sotto la traversa portando sul 2 a 0 il risultato.
Il Poggio Imperiale ci prova schierando la quarta punta ma non riesce ad impensierire la difesa foggiana. La partita termina con il risultato di 2 a 0 e con la convinzione che per vincere serve il gruppo e la voglia di divertirsi, che fin’ora era venuta a mancare. La Marvin ottiene una vittoria meritata frutto di una settimana di allenamento organizzato e di un gruppo che in campo ha saputo gestirsi ed aiutarsi. Prossiama sfida a Lesina contro una squadra ostica che sicuramente cercherà di portare a casa i 3 punti, staremo a vedere…
Lascia un commento