Cosa lo ha spinto ad impegnarsi in questa nuova avventura calcistica?
Oltre alla mia grande passione per il calcio, ho deciso di impegnarmi in prima persona perché sposo a pieno gli ideali della società. Lo spirito di questa società è positivo oltre che organizzato nei minimi dettagli. Dare una mano a questi dirigenti è stato conseguenziale. Poi mettiamoci il fatto che la nostra è una grande famiglia e non è un caso se alla fine di ogni partita, che si vinca o si perda, ci ritroviamo tutti davanti ad una bella pizza ed una birra a commentare la gara appena trascorsa.
Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, quali sono le prospettive dell’Atletico Stornara?
La speranza ed il sogno è quello di poter migliorare la posizione ottenuta nella passata stagione, la squadra è stata allestita alla perfezione per cercare di centrare la vittoria finale. Devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino a questo momento e sono certo che ce la metteremo tutta affinché si possa raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi ad inizio campionato.
Il paese vi segue in questa avventura ?
Tutto il paese è sempre stato molto vicino alla squadra sostenendoci, addirittura i tifosi hanno organizzato dei pullman per seguirci in alcune trasferte e questo è un segnale forte che ci viene dato.
Com’è il rapporto con la squadra?
Direi ottimo, sono ragazzi fantastici tutti amici fra di loro e sinceramente sono molto coinvolgenti. Non a caso quest’anno seguo quasi tutte le domeniche la squadra e specie nelle ultime uscite mi hanno dato delle grandissime soddisfazioni. Certo sono giovani ed hanno sempre bisogno che qualcuno ‘vegli’ su di loro, ma devo ammettere che i sacrifici si fanno volentieri per questi atleti che stanno portando sempre più in alto il nome del nostro paese.
A proposito di paese, il mister è uno del luogo….
Nicola Borrelli è principalmente un amico, un uomo vero, un intenditore di calcio. I risultati ottenuti sono lì a dimostrare coi fatti quanto questo allenatore ha operato alla grande in questi anni. Se abbiamo ottenuto molti successi e ci siamo levati tante soddisfazioni, il merito è gran parte suo, anche se conoscendolo non lo ammetterà mai. So che varie società anche di categorie importanti gli stanno facendo la corte, ma sono certo che basterà guardarci come sempre negli occhi, per trovare la soluzione giusta per tutti.
Quanto è difficile mantenere una squadra di seconda categoria?
In momenti come questo i sacrifici che facciamo sono davvero tanti, e non è semplice ottemperare a tutte le situazioni che si presentano, e vi assicuro che ce ne sono tante, però io penso sempre che sforzandoci un po’ tutti per i colori del nostro paese possiamo affrontare con la giusta tranquillità quelli che sono i costi di un campionato così importante.
Per concludere cosa si sente di promettere alla tifoseria stornarese?
Sicuramente l’impegno totale e serio che i nostri tifosi meritano e la certezza che società, squadra e allenatore faranno ogni tipo di sacrificio per portare al termine questa ennesima grande avventura calcistica, nel migliore dei modi.
Lascia un commento