Prosegue il cammino in Coppa Puglia dell’Unione Calcio Bisceglie, che nella gara di ritorno pareggia per 1-1 contro la Fortis Murgia. Pari indolore, quello dei biscegliesi, in virtù del 2-0 collezionato nel turno di andata.
Gli altamurani, reduci da due vittorie di fila in campionato, sono chiamati all’impresa di ribaltare il risultato, ma le cose si complicano al 25′ quando l’arbitro di giornata, Nisca di Bari, manda sotto la doccia Savoia, causa eccessive proteste.
L’Unione nei primi 45′ fa il minimo indispensabile, limitandosi a contenere le manovre offensive degli avversari.
A sbloccare il risultato ci pensa Albanese, che al 48′ firma la sua prima rete nel torneo direttamente su calcio di punizione.
Gli avversari rispondono al 67′ con Casalino bravo a sfruttare una ribattuta della difesa su traversone e a insaccare alle splalle di Napoletano con una conclusione di prima intenzione.
Al triplice fischio fa festa l’Unione, che nella fase semifinale del torneo dovrà vedersela con il Monte Sant’Angelo (ribaltato l’1-0 subito all’andata con un 3-1 casalingo ai danni della Nuova Daunia).
Il turno di andata è previsto per il 6 marzo, con alternanza di campo ancora da definire.
Un’anteprima della sfida di Coppa la offre il campionato con la ventunesima giornata (domenica 24 febbraio) che proporrà come match-clou proprio Monte Sant’Angelo – Unione Calcio Bisceglie.
Addetto Stampa U.C.B. – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento