Un ambiente rinfrancato; scorre dalle parti del Comunale il benefico flusso di ottimismo che nasce dalla bontà dei risultati, dal bel gioco e dalla consapevolezza dei propri mezzi. La Nuova Lucera Calcio, dopo la vittoria di Rutigliano, vive una fase cruciale della sua stagione, perché ritiene di poter cominciare a scorgere il traguardo più importante, cioè la salvezza tranquilla. E’ chiaro che i piedi sono ben saldi a terra – il torneo è ancora lungo – e domenica 10 marzo contro il Celle di Lizza, ex di turno, servirà un grande impegno per tentare di conseguire la massima posta. Maiellaro avrà ancora qualche problema di organico, con Cinquepalmi squalificato, Gravinese e Scarano infortunati; mentre tornano pienamente disponibili Sportelli, Di Gioia e Zoila.
Intanto, ieri nel corso di una conferenza stampa – presente il presidente D’Antini, il vice presidente De Fantis, i dirigenti Ricotta e Giarnieri e mister Maiellaro – si è parlato di alcune iniziative, in programma a breve, per ridestare l’interesse della Città verso le vicende del massimo sodalizio sportivo locale, come, per esempio, la grande lotteria, che sta trovando il favore di decine di attività commerciali, e, approdando sul piano sociale, la partnership con l’associazione I Diversabili.
Interrogato sul futuro agonistico, D’Antini ha dichiarato che la Nuova Lucera Calcio parteciperà al prossimo campionato di Promozione con l’intenzione di essere da subito competitiva, grazie alla sapiente guida di Maiellaro, già confermato in panchina, e con la speranza di poter confidare sull’apporto economico di altri attori disponibili a condividere un progetto che prosegue nel nome dell’intera città di Lucera.
sundayradio.it
Lascia un commento