A. Cristino (www.SANSEVEROSPORT.com)
La Polisportiva Sanseverese è uscita indenne dal ‘F. Sampietro’ di Poggio Imperiale nella sfida clou della ventiduesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A, contro l’Alexina Lesina. Al cospetto dei rossoneri lagunari, la compagine di Matteo Zito ha lasciato inviolata la sua porta, ma contemporaneamente non è riuscita a sopravanzare le resitenze di Cassone e soci.
E’ stato dunque un pareggio non disdicevole per la compagine sanseverese, ma poco performante ai fini della classifica. Lo 0-0 nel derby di Capitanata infatti ha penalizzato sia la Sanseverese, sia l’Alexina Lesina in una rincorsa alle posizioni play off che si è fatta sempre più difficile. La vittoria del Minervino Murge in casa contro l’Audace Barletta per 3-0, ha infatti allontanato di altri due punti la quinta posizione in classifica, l’ultima che darebbe accesso alla lotteria promozione.
Polisportiva Sanseverese e Lesina ora sono distanti rispettivamente sette e sei punti dall’obiettivo, inoltre la rotonda vittoria dell’Unione Calcio Bisceglie ai danni del Raffaele Castriotta Manfredonia (3-0), ha rilanciato prepotentemente anche le velleità dei biancoazzurri. L’Unione Calcio è infatti balzata in sesta posizione, superando gli arancio-neri e impattando i lagunari.
In vetta alla graduatoria continua il tentativo di fuga del Canosa a cui solo il Real BAT Barletta, comunque distante tre punti, pare riuscire a rispondere. La Nuova Daunia, che ha una partita in meno, e il Monte Sant’Angelo Calcio, completano poi l’attuale griglia play off.
Dietro alla Sanseverese continuano a vivacchiare lo Sporting Daunia Foggia e l’Audace Barletta, mentre nella zona play out il Reali Siti Stornarella prova il balzo in avanti dopo aver battuto 1-0 l’Ordona Calcio. Rocchetta Sant’Antonio (una gara da recuperare), Apricena, Ordona e Castriotta sarebbero attualmente condannate ai play out, mentre il fanalino di coda Civilis Manfredonia ha ormai più di un piede in Seconda Categoria.
ALEXINA. Cassone; Nardella, Fiore (Schiavone), Mennella, De Cesare, Totaro, Santoro, Pazienza, Prencipe, Lange, Ricci (Silverio). A disposizione: Comitogianni, M. Lombardi.
SANSEVERESE. Coccia; Lomele, Pignatelli, Bufalo, Liemonte, Dell’Aquila, Mastropieri, da Bellonio (Santarelli), Del Re (Fantasia), Morra, Camillo (Liquadri). In panchina: Colio; Messinese, Sderlenga, Mancini. Allenatore: Zito.
ARBITRO: Abbinante di Bari.
Lascia un commento