E adesso sotto con lo sprint finale, ritmo alto e concentrazione perché il sogno del passaggio di categoria in casa Candela (terza forza del campionato) non è stato abbandonato.
Si punta al successo nei play-off nel torneo di Seconda categoria (lo Stornara ha già vinto il campionato). “Non lo nego – dice il tecnico Michele Schiavone -, puntiamo a fare bene negli spareggi-promozione. Non sarà facile perchè c’è la Vicarius Apricena (ora seconda ndc) che ha un ottimo organico e che potrebbe essere l’indisucssa favorita per il successo finale, ma il calcio insegna che niente è scontato, specialmente in un torneo equilibrato come questo”. Schietto il tecnico granata, con una vibrante nota di orgoglio prosegue: “Stagione più che positiva per due motivi. Primo siamo una squadra giovane ed abbiamo dimostrato di sapercela cavare in questa categoria, secondo perché a differenza delle altre squadre noi a dicembre abbiamo ridimensionato le spese“. Nell’ultima di campionato lo scontro proprio con la Vicarius che potrebbe, poi, essere la finalisisma play-off. “Sarà una prova generale per entrambe le squadre – continua Schiavone –, no, non ci nasconderemo e cercheremo di onorare lo scontro: sarà una bella gara“.
Stornara che ha vinto il tonreo. “Meritatamente – dice ancora il tecnico Schiavone -, un bel collettivo e la piazza meritava questa categoria conquistata. Avevano ed hanno un gran bel gruppo, hanno vinto meritatamente“. Poi sul campionato che si concluderà il prossimo 14 aprile. “Un torneo bello e affascinante grazie a diverse squadre – conclude Schiavone -, probabilmente avrebbero meritato più punti compagini come Orta Nova, Sauri, Mattinata e Peschici, mentre il Real Torremaggiore ha dimostrato di essere un grande gruppo“. Su chi vincerà i play-off. “Ripeto noi ci proveremo, ma per me la favorita numero uno è la Vicarius Apricena“.
Antonio Villani – Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento