Il Real San Giovanni liquida con due gol la pratica Atletico Stornara e raggiunge la salvezza nel campionato di II° Categoria.
Finalmente dopo tre rinvii per impraticabilità di campo il Real si regala la matematica salvezza nel giorno più bello, in una gara perfetta contro la squadra più forte del torneo. Contro uno Stornara oramai in Prima categoria i ragazzi di mister La Torre sfoderano una prestazione orgogliosa ed attenta e riescono con molta fatica a portare a casa il successo più importante della stagione. Lo Stornara se pur in vacanza ha dimostrato di essere una squadra forte in tutti i reparti mettendo in difficoltà la retroguardia biancorossa e fallendo un paio di volte la marcatura del vantaggio. I ragazzi sangiovannesi tentano per tutto il primo tempo di passare in vantaggio ma alcune imprecisioni dei giovani Teo Mischitelli e Nicola Urbano ed una difesa ermetica dei neroverdi fanno chiudere la prima frazione di gioco a reti bianche.
Nel secondo tempo mister La Torre suona la carica:pressing asfissiante e orgoglio sangiovannese che danno tutto quello che hanno in corpo. Tocca al bomber Luca Longo rilevare l’ottimo Teo Mischitelli e pungere come solo lui sa fare. Dopo due azioni sprecate, un rigore non dato, lo stesso Longo viene atterrato in area tra le proteste neroverdi e si procura un penalty che capitan Zorretti trasforma con estrema maestria. Dopo due azioni non concluse dagli attaccanti ospiti su contropiede Nicola Urbano si presenta solo davanti al portiere e con freddezza raddoppia regalando la vittoria ai giovani biancorossi e la matematica salvezza.
A fine gara tanti saluti tantissimi ringraziamenti e numerosi rimpianti. Se…ci fosse stato il campo, se ci fosse stato un tempo clemente, se ci fosse stata più accortezza avremmo festeggiato tutt’altro. Ma purtroppo con i “se” e con i “ma” non si fanno i risultati e non si fa la storia. Il campo ci ha detto questo e noi con molta umiltà e saggezza accettiamo il responso del campo e mettiamo nel bagaglio delle esperienza un altro campionato. Domenica ultima gara di campionato per il Real che sarà ospite del Sauri. Anche quest’anno siamo arrivati al termine. Abbiamo corso, giocato, gioito e sofferto. Forse abbiamo sbagliato in qualcosa ma tutto ciò che abbiamo fatto l’abbiamo fatto col cuore e con l’orgoglio della nostra appartenenza. Noi passionali siamo fatti cosi per tutte le volte che sbagliamo per altrettante volte siamo pronti a ripartire. Forse è per questo che amiamo il calcio e forse è proprio questo che ci rende i migliori al mondo. Grazie di cuore a tutti.
Gianni Impagliatelli
Lascia un commento