LESINA – Senza campo sportivo e con poche risorse l’Alexina Lesina del presidente Giuseppe Giagnorio (riconfermata in Prima categoria) sfoglia la margherita: campionato da vertice o campionato al gran risparmio. “Stiamo attendendo risposte – dice il patron –. A nostro avviso la passione non deve avere il sopravvento sul raziocinio. Una oculata gestione persegue gli obiettivi applicando una sana e coerente programmazione. Per i tempi correnti difficile fare impegni finanziari importanti per tutti. Cifre che fanno riflettere non una, ma due volte. La mancanza di una struttura idonea e certificata a svolgere il campionato di Prima categoria (l’Alexina gioca a Poggio Imperiale) nella nostra città, con aggravio di costi e senza ottenere nessun beneficio economico e finanziario per la città di Lesina; motivo per cui alcune sponsorizzazioni locali hanno negato il loro intervento finanziario.
Per il bene dell’Alexina ad oggi non possiamo azzardare il passo più lungo della gamba; sappiamo che molti non condivideranno, altri ci criticheranno ma, sicuramente a malincuore, non possiamo fare altrimenti, convinti che, smaltita la delusione del momento, alla lunga questa risulterà la scelta più giusta“.
Intanto il futuro del bomber Michele Silverio (tanti anni di Eccellenza in molise) potrebbe continuare a Lesina anche nella prossima stagione, magari per provare a vincere anche il campionato con la maglia rossonera. “Mi sarebbe piaciuto vincere il campionato già quest’anno – ammette –, ma è stato bello lo stesso“. Ora il futuro, nonostante il patron Giagnorio, dalle prime indiscrezioni parli di un’Apricena con una linea più verde per il prossimo campionato. “Sono sereno e pronto a giocare un’altra stagione da protagonista”. Uno dei punti cardine, Silverio, tra i protagonisti della stagione, ora aspetta segnali dalla società. Chiari l’obiettivo del bomber: segnare ed essere bomber indiscusso in una formazione di vertice.
“Io, come credo anche i miei compagni, siamo in attesa di conoscere i progetti della società. Vedremo nei prossimi giorni, ma non c’è ancora una soluzione definitiva, anche perché credo sia passato poco tempo dalla conclusione del campionato -sottolinea –. C’è ancora del tempo per decidere, valuterò serenamente in linea con le ambizioni di chi vorrà avermi in squadra. Mi piacerebbe confrontarmi ancora, ma è ancora presto e se ne riparlerà tra qualche giorno”. Ha sempre ribadito la volontà di restare in questo gruppo, i gol realizzati sono bottino non da poco, anche se potrebbero arrivare altre proposte. “No, al momento nulla di concreto. Aspetto l’Alexina, come detto sono legato a questi colori e bisognerà vedere quali saranno i programmi per la prossima stagione. So che c’è la possibilità di fare bene. Siamo in una fase interlocutoria, per cui deciderò solo quando si verificheranno le giuste condizioni. Di proposte concrete non ne ho ancora ricevute”.
Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento