Per l’Atletico Stornara la parola chiave della prossima stagione potrebbe essere “motivazioni”. Lo ha ribadito il riconfermatissimo tecnico Nicola Borrelli che guiderà anche nella prosisma stagione la neopromossa, in Prima categoria, Stornara.
E si, anche perchè una squadra che vuole mirare in alto, nel suo bagaglio non può arrivarci, se all’atto della partenza ne è sprovvista. Si tratta di una dote che deve assolutamente far parte delle basi dalle quali ripartire e bene fa la società gialloverde, in più occasioni a rimarcare l’importanza di questo elemento che deve essere uno dei punti principali dai quali ripartire verso l’esperienza agonistica che pender il via a settembre con il campionato di Prima categoria. Le motivazioni ci sono e ci devono essere. Dovranno rappresentare una costante ed anche i calciatori che arriveranno a Stornara devono farsi portavoce di questa necessità, di quest’arma in più da mettere in campo.
“Come al solito la base sarà locale – dice il tecnico –, ma per qualcuno che verrà da fuori, la scelta della nostra squadra non sarà una scelta coraggiosa, ma quella di accettare un progetto interessante. I traguardi dei singoli vanno messi da parte. E’ un campionato difficile, dobbiamo cercare di crescere tutti insieme. Stornara è una piazza importante, cercheremo di conquistare i tifosi: ci attende una sfida affascinante“.
Si muove la società dell’Atletico Stornara neo promossa in Prima categoria, impegnata nella ricostruzione e ampliamento della società. In casa biancoverde, sono in corso ripetute riunioni ed incontri che stanno portando frutti sperati per ampliare una già fiorente società e renderla sempre più competitiva e professionale negli anni a venire. Si pensa a nuovi ingressi in società e a coinvolgere sempre più imprenditori e varie figure importanti del territorio, ottimizzando al massimo e valorizzando una zona molto importante e meritevole di ogni minima attenzione. Nuove figure da inserire nell’ organigramma e nel direttivo, con un unico imperativo, quello di crescere sotto tutti i punti di vista, sfruttando al massimo ogni singola risorsa locale. “In questi giorni stiamo intensificando gli incontri – commenta il dirigente Eliseo Cogato – stiamo gettando le basi per essere sempre più competitivi e strutturarci al meglio, per essere pronti a lasciare le nostre cariche pur di attirare forze nuove nel nostro progetto. E comunque siamo disposti a rimanere in altre vesti nell’asse portante e operativo della stessa società. Entrando nel tecnico, programmiamo la prossima stagione nella massima serenità e professionalità, ripartiremo alla grande, potendo contare su un’ ottima base e cercare, ove possibile, di migliorarci sempre più in ogni singolo aspetto“.
Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento