Il tecnico dell’Atletico Stornara si lancia ai vertici del prossimo campionato di Prima Categoria. «Non alleno mai per non essere ai primi posti».
Tra le voci che circolavano insistenti, nelle settimane scorse, c’era quella che voleva un Nicola Borrelli super corteggiato dalle più importanti realtà del calcio dilettantistico locale e non.
Ma a spezzare ogni probabile entusiasmo degli altri e a rilanciare quello della città di Stornara ci ha pensato lui stesso, ammettendo le richieste, ma professando il suo unico amore verso la propria terra. Mantenendo fede a quanto detto all’indomani della vittoria del campionato.
«Con la dirigenza c’è grande feeling e stiamo lavorando a questa nuova avventura tutti i giorni – è il pensiero del tecnico dell’Atletico Stornara. Siamo a stretto contatto telefonico e lavoriamo armonicamente per migliorare la squadra. Il mio rinnovo, nonostante richieste allettanti e vantaggiose per me, non è mai stato in dubbio, perché come ho sempre ripetuto, l’amore per questa squadra e per questo gruppo va oltre ogni proposta ‘faraonica’ che mi è stata fatta».
Poi il passaggio ai programmi futuri di una realtà che non vuole fermarsi e intende proseguire i risultati ottimi e stagioni: «io non mi metto alla guida di nessuna squadra che non debba lottare per i primissimi posti di un campionato.
È chiaro che il campo può dare o non dare i risultati che mi vorrei, ma di fondo c’è sempre l’ambizione massima nel mio DNA e credo che l’Atletico, da quando ci sono io, ne ha dato ampi esempi.
Il campionato di prima categoria teoricamente lo conosco, ma con tutte queste incertezze che ci sono è difficile prevedere qualcosa e se ci sarà qualche squadra favorita».
Ancora lavori fermi per tutti, quindi, ma con una base di programmazione già ben in testa «per me è fondamentale il gruppo – prosegue Borrelli – abbiamo cominciato dalla Terza Categoria con questi ragazzi, ed ancora nel prossimo campionato il 70% di quei calciatori faranno parte della rosa 2013/14. E per me questa è la massima garanzia. Naturalmente ci stiamo muovendo per rinforzare l’organico, oggi quando si parla di Atletico Stornara, si parla di una società sana, ambiziosa e seria, quindi chi viene contattato sa che difficilmente in giro si trovano situazioni come la nostra. Ma per i nomi è ancora presto, «aspetto che ci sia nero su bianco».
Fabio Lattuchella – Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento