L’Atletico Vieste si prepara al nuovo campionato

L’Atletico Vieste si prepara al nuovo campionato

stemma Atletico ViesteIn casa Atletico Vieste non si sono ancora spenti gli echi della conclusione dello scorso campionato di Eccellenza, che è già tempo di ricominciare per prepararsi al prossimo. Domenica 28 luglio, infatti, alle ore 16 presso lo stadio “Riccardo Spina”, ci sarà il primo raduno a cui parteciperanno i confermati della scorsa stagione, i nuovi arrivi e i ragazzi in prova, tutti agli ordini del nuovo allenatore, il viestano Massimo Olivieri.
Poche le indiscrezioni sui movimento di mercato filtrate dal duo Spina DianaAzzarone, rispettivamente presidente e direttore sportivo dell’Atletico: per certo ci sono i nomi dei confermati (il portiere Domenico Muscato, i gemelli Paolo e Rocco Augelli, Fabio Campanella, Angelo Colella e il viestano Matteo Silvestri), il ritorno in prestito del baby Simone Ricucci, acquistato dal Chievo Verona ma lasciato sul Gargano per una stagione, e l’arrivo di Vito Morra, attaccante dalle spiccate doti aeree, lo scorso anno in forza ai Quartieri Uniti Bari per gran parte della stagione.
Ma la curiosità è tutta intorno ai giovani under che si aggregheranno al gruppo già da domenica, una folta truppa di ragazzi nati tra il 94 e il 96 reclutati nel corso di un paio di stage tenuti a Bari e a Peschici il mese scorso. Andranno a completare uno scacchiere voluto direttamente dal presidente Lorenzo Spina Diana, il cui progetto prevede la valorizzazione di giovani calciatori inserendoli in un collettivo di esperti. “Ringiovanire il calcio di Eccellenza, anche per abbassare i costi di gestione, portando da tre a quattro il numero minimo di under in campo, era lo spirito della richiesta fatta alle altre società, che se appoggiata da tutti, sarebbe stata presentata al presidente della Figc regionale Vito Tisci” ha dichiarato Spina Diana. “Noi non abbandoniamo quel progetto non andato a buon fine e ci impegneremo a schierare comunque quattro juniores ogni domenica”.
E, in conclusione, il presidente viestano ha voluto dare il giusto omaggio ad un ragazzo prezioso per l’Atletico: “Questo sarà l’anno di Matteo Silvestri, un viestano che si è sempre sacrificato per la squadra rimanendo nell’ombra ma facendosi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa”.

laquis

Lascia un commento