Un passo in più. Nella mentalità, nel gioco, nella capacità di unirsi nelle difficoltà. E’ quanto chiesto dalla dirigenza alla nuova rosa dello Sporting Daunia Foggia che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria.
Oltre al neo tecnico Giovanni Corso, la società con il DS Antonio Martino ha messo a segno già quattro interessanti colpi a livello di Under: Dalla juniores del Carapelle arrivano Pirone, Piccirilli, Mele e Corso.
“Vogliamo migliorarci – esordisce il diesse Martino – sono stati fatti degli inserimenti mirati e la fiducia é molta. C’è un bell’ambiente di amici, accogliente, i presupposti per far bene non mancano”
Più ambizioso invece, il Benito Stanco. “Almeno i playoff, questo è l’obiettivo. Abbiamo un anno in più di esperienza, vogliamo arrivare tra i primi cinque posti. Lo merita la piazza, e lo merita la società, perchè i ragazzi valgono le prime posizioni, ne sono sicuro“. Lo Sporting Daunia Foggia e in crescita costante anche a livello di giovani. “Mi fido di loro – rimarca Stanco – Sono fiducioso, faranno bene in campionato“.
Antonio Martino non si ferma un attimo. Martino, in stretta collaborazione con il massimo dirigente, cura non solo le scelte tecniche (allenatore e giocatori), ma ha anche una funzione importante dal punto di vista amministrativo “Ringrazio il presidente per la fiducia incondizionata nei miei confronti – dichiara il neo dirigente, anche se per lui è un ritorno in seno allo Sporting –, spero di ripagarlo con degli ottimi risultati e con un progetto che possa durare nel tempo“.
Sporting ancora sul mercato, quindi. La società del patron Stanco già si muove alla ricerca di giocatori di spessore. Intanto il calciomercato prosegue, tra trattative, piste ed anche voci di corridoio che si rincorrono. Per il prossimo campionato lo Sporting pensa in grande. L’obiettivo non è poi un mistero: disputare un campionato da “sorpresa”. La società sta gia iniziando a muovere i primi passi in ottica mercato. I nomi rimbalzano e alcuni fanno venire l’acquolina alla bocca. Stando ad alcuni rumors, la società avrebbe anche iniziato ad intavolare alcune trattative importanti Se ne saprà di più tra qualche giorno.
Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento