Ascoli Satriano in Eccellenza <br/> Danaro: Qui si fa la storia.

Ascoli Satriano in Eccellenza
Danaro: Qui si fa la storia.

Finalmente la comunicazione ufficiale da parte della Lega. I gialloblu del presidente Danaro nel massimo campionato regionale. Qui si fa la storia.
Qui si fa la storia. La storia calcistica di una cittadina di circa 6000 abitanti, che si ritrova per laprima volta nel massimo campionato regionale calcistico. Quello di Eccellenza.
L’Ascoli raggiunge un traguardo grandioso, il compimento di un percorso-sogno, iniziato con tante incognite e terminato con una grande certezza. L’Ascoli Satriano è in Eccellenza.
La voce era rimbalzata in città già da numerosi giorni, tanto da essere “spacciata” per ufficiale da tanti. In realtà così non era, visti i tentativi “estremi” da parte di alcune squadre, Fortis Trani su tutte, di cercare di rialzarsi da situazioni societarie irreversibili.
Ma le stesse voci erano comunque il segnale che il lavoro svolto era andato per il verso giusto. La domanda di ripescaggio in Eccellenza, presentata dal presidente Danaro insieme a quella classica per l’iscrizione al campionato di Promozione, era già il sinonimo della giusta garanzia economica presente nel club.
Raggiante lo stesso presidente, Leonardo Danaro: «Abbiamo fatto qualcosa di eccezionale, non sapevamo neanche se fosse possibile riuscire in questa impresa. Ora siamo certi di avercela fatta. Abbiamo un blocco di calciatori importante, che ha raggiunto questo traguardo, e lavoreremo su questa base. Un pensiero in questo momento lo dedico all’ex tecnico, Carlo De Masi. Lo chiamerò più in la, perché è giusto così. Lui è stato contattato per primo dalla società e con questo blocco di calciatori non se l’è sentita di andare avanti. Così la nostra prima scelta, al di fuori, era Maiellaro ed ora siamo fieri di lavorare con lui».
Oggi sgambata inaugurale, prima del tour de force in vista dell’inizio di questo nuovo, storico, primo campionato d’Eccellenza della vita calcistica di Ascoli Satriano.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento