Dopo circa tre mesi di attesa, nel pomeriggio odierno si conosceranno le sorti del sodalizio gialloblu
Paradiso o inferno, serie D o nulla?
Nel pomeriggio odierno si avrà l’agognata risposta che tanti tifosi e simpatizzanti dei colori gialloblù attendono trepidanti.
Tutto comincia nella prima metà di Luglio, quando si sente dire da più parti che la Fermana, la stessa squadra che ci aveva battuto al ’94 in finale di Coppa Italia, non si sarebbe iscritta al campionato di serie D, per problemi economici; l’11 dello stesso mese il Cerignola presenta domanda di ammissione al campionato , senza che questa sia accolta dalla lega.
Comincia così la “ battaglia”, per vie legali, affidandosi ad uno dei più rinomati avvocati di diritto sportivo, l’avv. Chiacchio, mediante ricorso all’Alta Corte di giustizia sportiva.
Il 7 agosto viene stabilita la data della discussione: il 9 settembre, nel frattempo si rincorrono in città le più disparate voci, alimentando o spegnendo facilmente la passione del tifoso gialloblu.
Nella mattinata di oggi è partita per Roma, per assistere alla discussione, una delegazione della società capeggiata dal sindaco dott. Giannatempo e dal dott. Angiolino, nel pomeriggio la sentenza che porterà gioia o disperazione in migliaia di tifosi ofantini.
A partire dalle ore 16 su questo stesso sito seguiranno aggiornamenti sulla vicenda, non ci resta che aspettare!
Matteo Bancone
Lascia un commento