L’Atletico Stornara continua a lavorare sodo

L’Atletico Stornara continua a lavorare sodo

stemma Atletico StornaraL’attesa per l’avvio del campionato di Prima categoria (mai così tardi) sta logorando i biancoverdi che continuano a lavorare sodo sotto la pressione del tecnico Nicola Borrelli.
Dopo tre settimane di preparazione la condizione complessiva della squadra dal punto di vista fisico è buona, lo dice lo stesso BorrelliLa condizione complessiva credo sia soddisfacente – ammette il tecnico –. A parte qualche piccolo affaticamento già messo in conto in questo periodo, tutti ragazzi si sono presentati in discreta condizione e l’aver svolto un programma estivo di mantenimento li ha, e ci ha, facilitati in tutto“. Si continuerà a lavorare in attesa del torneo. “Gli obiettivi che come staff ci siamo proposti sono quelli tipici di ogni squadra che cerca di trovare un giusto feeling e amalgama tra i nuovi e i vecchi, sotto tutti i punti di vista – continua Borrelli. Gli ultimi giorni ci sono stati di grande aiuto. Personalmente, l’obbiettivo è arrivare con tutta la squadra al completo e a disposizione“.
Le partitelle sono servite a crescere dal punto di vista atletico. “Gli impegni sostenuti in terra croata ci hanno permesso di lavorare con la giusta intensità e con i migliori stimoli possibili in vista del campionato“. Dalle verifiche effettuate sulla condizione dei ragazzi ne viene fuori che l’organico sta bene. “I risultati li vedremo nei monitoraggi che effettuerò durante dei “microcicli”. La miglior risposta la sto ottenendo dall’intera squadra: un gruppo che fin adesso si sta dimostrando voglioso di recepire idee nuove e di metterle in atto“.
Il ritiro duro è ormai alle spalle. Lo Stornara ha ripreso gli allenamenti per completare la preparazione in vista del prossimo campionato che si avvicina. Nei prossimo gironi i bianoverdi sono attesi da un altro test di buon livello per tastare le proprie capacità nella durata dei novanta minuti. La rosa è stata rinforzata, gli arrivi nelle zone carenti non sono mancati. E la dirigenza, da par suo, non farà , mancare quell’appoggio, quella carica che da anni la contraddistingue. Lo Stornara punterà in alto con gli arrivi di Piero Compierchio, di Antonio Facchini, di Carlo Santamaria, di Antonio Tarantino e quelli di Emilio Larossa, Michele Pensa, Pasquale Fiermonte e di Antonio Lodia.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento