Procede senza intoppi la preparazione dell’Alexina Lesina

Procede senza intoppi la preparazione dell’Alexina Lesina

Procede senza intoppi la preparazione dell’Alexina Lesina agli ordini di mister Pazienza. La squadra lagunare, nel campionato di Prima categoria, vuole essere la rivelazione del torneo fermo restando che la salvezza sarà il primo obiettivo per gli uomini del presidente Peppino Giagnorio. “La squadra sta lavorando con grande serenità e il gruppo si sta cementando di giorno in giorno ponendo le basi fondamentali per una stagione ad alti livelli“. Il patron rososnero sottolinea il grande attaccamento alla maglia dei suoi giocatori. “Noto grande professionalità e massimo impegno sia da parte degli atleti sia da parte dell’intero staff tecnico che quotidianamente lavorano con serietà e dedizione. Nelle prime amichevoli ho visto una squadra già in una condizione fisica abbastanza soddisfacente per merito del mister e del preparatore atletico che intendono far crescere gradualmente la forma generale del gruppo“.

Dopo mesi di trattative, spiragli, ribaltoni e delusioni, il futuro prossimo dell’Alexina si è infine delineato. Nelle cittadina sul lago, infatti, si attendeva solamente la ratifica ufficiale degli accordi che dovevano portare ad un nuovo assetto societario e la definitiva fumata bianca è arrivata con i lagunari che sembrano quindi aver posto fine all’ormai canonica crisi estiva. Condita però stavolta da un clamoroso colpo di scena: il ritorno alla guida tecnica di Gino Pazienza. Comincia a cementarsi il gruppo anche grazie al contributo di Pazienza, poco propenso a concedere cali di tensione ai calciatori dentro e fuori il rettangolo di gioco. Il collettivo sta crescendo, ma sul fronte tecnico presenta ancora alcune lacune. Nei prossimi giorni sono previsti gli arrivi di due giocatori che saranno messi al vaglio della società.
E’ attesa per oggi, o al massimo entro fine settimana, la firma di una punta che sembra aver risolto il legame con la sua ex squasra e presto potrebbe essere ufficializzato come nuovo partner di reparto. Intanto in settimana i rososneri affronteranno un altro test-match. Sarà l’occasione per saggiare le qualità della squadra e per vedere all’opera il trio d’attacco. Intanto, sul fronte mercato resta aperta la questione legata all’ingaggio di un paio di giocatori. La richiesta economica è alta, l’Alexina potrebbe smussare gli angoli e dare un’accelerata alla trattativa, ma su cifre nettamente inferiori a quelle richieste. Resta da valutare la funzionalità di un altro calciatore che pur avendo un passato glorioso e i numeri dalla sua parte ha comunque un’età avanzata e da qualche stagione sembra raggelato il rapporto con il gol.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento