Il capitano dell’Unione carica la squadra in vista del battesimo assoluto nel campionato di Promozione contro il temibile Corato. Il match si disputerà sul sintetico del “Coppi” di Ruvo.
Vigilia di campionato in casa Unione Calcio. Dopo il battesimo assoluto, avvenuto domenica scorsa nel match di Coppa Italia contro l’Atletico Corato, i biscegliesi si preparano ad affrontare nuovamente la compagine neroverde guidata da Valeriano Loseto nel turno inaugurale del campionato di Promozione (girone A).
Cominciare con il piede giusto darebbe una carica in più a tutto l’ambiente. Ne è pienamente consapevole Gaetano Malerba, capitano e uomo-simbolo dell’Unione: “A mio parere il Corato è una delle squadre meglio attrezzate del torneo, almeno stando ai nomi che compongono la rosa – afferma il centrocampista 30enne terlizzese-. Giocatori del calibro di Angelico, Baldassarre, Vittorio, Loseto, Sardella, tutti con anni di Eccellenza e serie D alle spalle, sono un vero e proprio lusso per la categoria”.
L’incontro di domenica scorsa ha svelato caratteristiche importanti della squadra coratina, come afferma lo stesso Malerba: “Abbiamo notato che i nostri avversari sono molto abili nel palleggio, nelle ripartenze e sulle palle inattive. Dovremo cercare di limitare queste loro risorse per disputare un bell’esordio – sentenzia -, fermo restando che questo primo incontro ravvicinato con una squadra così preparata ci ha dato un pizzico di consapevolezza in più . La nostra preparazione è stata molto dura, abbiamo messo benzina nella gambe ma stiamo ancora smaltendo il lavoro fatto in queste ultime settimane. La carica agonistica e il gran lavoro tattico di mister Modesto ci torneranno utili nei prossimi mesi, quando verranno fuori anche i frutti della preparazione estiva”.
È d’obbligo un giudizio generale sulla rosa che quest’anno difenderà i colori dell’Unione Calcio. “Tutti i calciatori, soprattutto i più giovani, si sono integrati bene in questa nuova squadra, educazione e voglia di lavorare sono i loro tratti distintivi – aggiunge Malerba – . Ad un gruppo ben consolidato come il nostro, si sono inoltre aggiunti uomini e atleti di grande valore come Ferrante, Silvestri e Compierchio. Insomma, a mio parere, esistono tutti i presupposti per difendere la permanenza in questa categoria, riuscendo allo stesso tempo a toglierci qualche bella soddisfazione”.
Dirigerà l’incontro il signor Labianca di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Parisi e Sforza, entrambi della sezione di Bari. A differenza del match di Coppa andato in scena sul terreno del “Di Liddo”, la sfida di domenica si disputerà sul sintetico del “Coppi” di Ruvo, con fischio d’inizio alle ore 15.30.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia

Lascia un commento