C’è voglia di far bene tra i rossoblu di Ciccone.
Dopo la bella vittoria in Coppa Puglia domenica scorsa a Lucera, parte oggi il campionato di Promozione 2013/14 del Carapelle.
La formazione rossoblu farà visita nella prima giornata alla neo promossa Real Bat, che lo scorso anno in prima sul filo di lana beffò il Canosa nello spareggio promozione. I rossoblu di Pasquale Ciccone, riconfermato per la quinta stagione consecutiva, in estate hanno salutato Rocco Quaresimale, Roberto Lasalandra e Fabio Mazzone. Nel frattempo alla corte del presidente Mariano Tarantino sono tornati il centrocampista Gabriele Grieco, reduce dalla promozione con l’Atletico Stornara, ed il difensore centrale Michele Longo, protagonista delle prime tre stagioni con Ciccone.
A dar sicurezza alla difesa anche il portiere Pipoli, ex Ordona, San Giovanni e Celle San Vito. A centrocampo poi l’arrivo di De Stasio, elemento dalla giusta esperienza, mentre in attacco la scommessa è legata al rilancio di Elia Gravinese, reduce da una sfortunata stagione, che se dovesse ritrovare la giusta condizione fisica potrebbe trovarsi a meraviglia con il bomber Michele Ciccone, senza dimenticare il giovane attaccante di casa Alessandro Magaldi, sempre pronto a far bene così come dimostrato nelle ultime due stagioni. La Real Bat dal canto suo, è reduce dalla vittoria in coppa 3-0 nel derby con la Nuova Andria. La formazione rossoblu riparte da Mr. Beppe Iannone, con in squadra gli ex Ordona Conteduca e Patimo, in attacco ci sarà da tenere d’occhio il bomber Giovanni Divaccaro, senza dimenticare il neo acquisto Giammarco Frezza, ex Foggia e Torino, prelevato in estate dal Canosa.
Insomma un inizio delicato per la formazione rossoblu, che dopo aver rifiutato in estate la possibilità del ripescaggio in Eccellenza a causa dei problemi legati al Di Gioio, che anche quest’anno vedranno il Carapelle impegnato sul campo di Ordona. C’è voglia di far meglio rispetto a quanto di buono fatto durante la scorsa stagione, sognare non costa nulla, e con la sapienza del duo Ciccone-Tarantino, i tifosi potranno stare tranquilli per una campionato che già si annuncia sicuramente interessante.
Luca Caporale

Lascia un commento