Due pareggi in terra salentina per le squadre foggiane.
È un campionato di Eccellenza Pugliese che si dimostra sempre più accattivante e sempre più equilibrato. Nessuna squadra a punteggio pieno, nessuna squadra che super la soglia dei 6 punti e tutte le compagini, dalla prima all’ultima, nell’arco di 4 lunghezze.
È così, quindi, che non preoccupa l’ultima posizione dell’Ascoli Satriano, anche in virtù di un ottimo pareggio ottenuto su un campo difficilissimo come quello del Casarano (0-0). Ferma a 2 punti, la squadra di mister Maiellaro fa parte del quartetto che chiude la graduatoria.
Sorprende in positivo, invece, l’Atletico Vieste di mister Olivieri, a 5 punti nelle zone alte della classifica, seconda soltanto al trio di testa formato dalla neopromossa Sudest, dall’Atletico Mola e dal Terlizzi-Trani (in testa a 6 punti).
Grande equilibrio, quindi, dettato anche dai risultati dell’ultimo turno. La terza giornata del massimo campionato regionale, infatti, ha visto 3 pareggi e 5 vittorie di misura (1-0 per Manduria, Quarieri Uniti Bari, Sudest e Ostuni, 2-3 esterno del Mola) e soltanto una gara con due reti di scarto tra le pretendenti (il 3-1 del Terlizzi-Trani contro il Galatina.
Fabio Lattuchella – il mattino di foggia
Lascia un commento