San Severo alla vigilia della 5°. Chisena all’Altamura.

San Severo alla vigilia della 5°. Chisena all’Altamura.

Il San Severo dovrà trovare la forza per non disunirsi, dopo la sfortunata sconfitta casalinga (in realtà si è giocato al Pino Zaccheria di Foggia), contro il Gelbison Vallo della Lucania. Nonostante una seconda frazione di gioco dominata, i dauni hanno ceduto 1-2 alla formazione salernitana, che era ferma a quota zero punti dopo le prime tre giornate. Peccato che il primo tempo della gara valida per il 4° turno del campionato di serie D, girone H, si fosse chiuso sullo 0-2 per gli ospiti, e che quindi il goal di Ianniciello al 70’ sia valso solo per lenire il KO.

Domenica prossima il San Severo sarà atteso dalla difficile trasferta di Matera, contro la formazione del capoluogo lucano. Per Rufini e soci si tratterà della seconda gita in meno di un mese nella città dei sassi. In occasione della seconda giornata di campionato infatti, i giallogranata avevano affrontato il Grottaglie al ‘Franco Salerno’ di Matera, per la squalifica del campo di casa.

Contro i lucani, il San Severo non potrà disporre degli squalificati Della Ventura e Cesareo, e, molto probabilmente, del capitano Michele Conte, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia che lo aveva relegato in panchina contro il Gelbison. Se Conte non dovesse recuperare, il mister sanseverese potrebbe optare per l’inserimento di un mediano under (Mastrangelo o Burdo).

Intanto si intensificano gli appelli per il ripristino dell’idoneità dello storico impianto del ‘Ricciardelli’. La speranza è in un accelerazione dei lavori di adeguamento del vecchio campo sportivo sanseverese, per renderlo disponibile già a partire dal prossimo mese.

Intanto si chiude anticipatamente l’avventura di Antonio Chisena in maglia giallogranata. L’attaccante lucano ha infatti lasciato il ‘Ricciardelli’, per accasarsi allo Sporting Altamura, Promozione pugliese. Per la punta trentaquatrenne, che non ha mai esordito con la formazione dauna, si tratterà della prima esperienza nella serie B pugliese, dopo una carriera intera spesa tra Lega Pro, serie D ed Eccellenza.

ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento