Unione Calcio Bisceglie, Angelo Monopoli: “È ora di mostrare il nostro valore”

Unione Calcio Bisceglie, Angelo Monopoli: “È ora di mostrare il nostro valore”

Angelo Monopoli (Foto di A. Pedone)

Il capitano biscegliese carica la sua squadra in vista dell’ostico impegno contro la capolista Bitonto.  Nessuno squalificato per entrambe le compagini.

Primo big match stagionale per l’Unione Calcio, attesa domenica 13 ottobre dalla sfida sul sintetico del “Coppi” di Ruvo al cospetto del Bitonto, capolista del torneo.

Una marcia trionfale fin qui, quella dei bitontini guidati da mister Divenere, al comando della classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate. Una vera e propria corazzata che può contare sulla qualità e sull’esperienza di giocatori come il tranese Nando Terrone, vice cannoniere del campionato, l’estro del capitano Vincenzo Modesto, il centrocampista di lungo corso Giuseppe Sangirardi, l’intramontabile esterno mancino Nicola Roselli ed il talentuoso portiere Gaetano Lattanzi. Avversario tutt’altro che semplice per l’Unione Calcio, reduce viceversa dalla prima sconfitta stagionale contro il Real Modugno.

In settimana la formazione del presidente Enzo Pedone si è allenata con scrupolo e determinazione, la stessa che trapela dalle dichiarazioni pre-gara di Angelo Monopoli: “Conosciamo il valore del Bitonto, una formazione molto tecnica e aggressiva, che ai risultati abbina anche un bel gioco – esordisce il 37enne capitano – . Purtroppo noi non potremo contare sul fattore campo, giocando in un impianto fuori Bisceglie, ma dovremo fare di necessità virtù e provare a cambiare passo contro coloro che finora si stanno dimostrando i più forti del campionato”.

Nonostante il magro bottino collezionato dopo quattro turni, Monopoli mostra cauto ottimismo: “Bisogna partire dal secondo tempo di domenica scorsa. Mi è piaciuto il carattere evidenziato dal gruppo, con un briciolo di presunzione che ha messo in difficoltà i nostri avversari. Sappiamo di possedere un buon potenziale per la categoria, ma in campo vince chi si dimostra più capace nell’arco dei novanta minuti. Dovremo quindi mostrare con i fatti di essere effettivamente superiori all’avversario di turno. Se non ci si mette il massimo impegno, si rischia di far brutta figura anche contro la squadra più debole”.

Capocannoniere della sua squadra, con ben tre reti siglate in quattro gare, Monopoli ammette di essere in un momento di forma eccellente: “Mi sento molto bene fisicamente e sto segnando con continuità. Il ruolo in cui sto giocando è congeniale, però quello che mi preme è che la squadra riesca a sbloccarsi, una serie di risultati positivi ci aiuterebbero molto.  Prometto che continuerò a fare il mio dovere e cercherò di sfruttare al meglio questo mio momento positivo, senza pormi  limiti”.

Per la partita contro la capolista tornerà a sedere sulla panchina dell’Unione il tecnico Francesco Modesto (bitontino doc), che avrà a disposizione l’intera rosa. Nessuno squalificato anche tra i neroverdi.

L’incontro sarà diretto dal fischietto foggiano Carmine Lopriore, coadiuvato da Giancarlo Maddalena e Massimiliano Antenore, entrambi della sezione di Bari.

Addetto stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia

laquis

Lascia un commento