Il dirigente biscegliese fa il punto della situazione in vista della trasferta della sesta giornata in terra foggiana. Assente per squalifica Beppe Ingrosso.
Torna l’appuntamento con il campionato per l’Unione Calcio. Gli azzurri guidati da mister Modesto rifiniranno nelle prossime ore la preparazione per la trasferta della sesta giornata che contrapporrà i biscegliesi al Celle di San Vito. Sul rettangolo in erba naturale del piccolo comune dauno, si affronteranno due squadre a caccia del risultato pieno.
L’Unione ha mostrato segni di crescita nell’ultima apparizione contro la capolista Bitonto, tesi confermata dal giovane dirigente Pasquale Ricchiuti: “I volti nuovi della rosa stanno crescendo dal punto di vista fisico – esordisce – . In una gara difficile come quella di domenica abbiamo sfiorato il colpaccio in inferiorità numerica, ciò significa che la squadra comincia ad avere una propria identità. È vero, non abbiamo ancora portato a casa una vittoria, ma la strada è quella giusta”.
Il prossimo avversario dell’Unione, invece, è reduce da una sconfitta per 3-1 rimediata nella tana del Monte Sant’Angelo, gara in cui il Celle di San Vito ha dovuto fare i conti con l’espulsione di Recchia dopo pochi minuti: “ La squadra foggiana potrà contare sull’esperienza di diversi elementi, il capitano Roberto Capocasale è uno degli uomini più carismatici. Li affronteremo per la prima volta, sono sicuro che sarà una gara combattuta anche perché entrambe le formazioni sono ferme a quota quattro punti e hanno voglia di risalire”.
Ricchiuti rivolge, inoltre, il suo elogio al lavoro che Modesto e giocatori stanno svolgendo in questi mesi: “ Il tecnico sta svolgendo un ottimo lavoro sia dal punto di vista tattico che mentale, soprattutto con i ragazzi delle nostre giovanili che si sono trovati a lavorare con atleti di spicco nella prima squadra, in un torneo ostico come quello di Promozione. Per tale ragione sono convinto che presto arriveranno i risultati, troveremo la giusta quadratura e cominceremo a divertirci”.
Un’ultima considerazione è riservata sulla questione del campo “Di Liddo”. “Speriamo di poter tornare presto a casa, il “Di Liddo” è uno dei punti di riferimento dello sport cittadino, i nostri ragazzi hanno bisogno del calore del pubblico biscegliese – aggiunge Ricchiuti – . Inoltre, credo che tutti gli appassionati cittadini abbiano il diritto di vivere un campionato avvincente come questo, all’insegna del calcio sano e pulito”.
Mister Modesto dovrà fare a meno di Ingrosso, squalificato, mentre tra le fila dei foggiani sarà assente Recchia. La gara tra Celle di San Vito e Unione Calcio, che si disputerà a porte chiuse, sarà diretta dal barlettano Daddato, coadiuvato dai colleghi di sezione Maggi e Vitobello.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento