In Eccellenza gara casalinga per l’Atletico contro la penultima in classifica. Ascoli ospite della blasonata Fidelis. Sudest-Casarano è sicuramente il big-match dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.
In realtà, dietro questa sfida, ci sono altre chiavi di lettura, oltre che quella appena citata. Quella che interessa al calcio di Capitanata è la possibilità reale, nel caso il Sudest non porti a casa i tre punti, che l’Atletico Vieste si ritrovi in testa alla classifica, seppur in possibile condominio con altre squadre. Il Sudest comanda solitario, ma ad una sola lunghezza ci sono ben sei squadre pronte a scalzarlo, tra cui lo stesso Casarano e i garganici di mister Olivieri, impegnati sul proprio campo di casa, contro la penultima forza del campionato, Stella Jonica di Massafra. Una ghiotta opportunità per confermarsi ai vertici del massimo campionato regionale. Altra sfida di cartello è Trani-Gallipoli, visto che entrambe le squadre si ritrovano appaiate proprio al pari dei viestani.
Le altre due squadre in seconda piazza, Atletico Mola (a Copertino) e Ostuni (in casa nel derby brindisino col Virtus Francavilla) potrebbero inserirsi in tale lotta. Nelle zone basse della classifica strizza l’occhio al colpaccio l’Ascoli di mister Maiellaro. In casa della Fidelis Andria, i gialloblu troveranno una squadra che nella propria storia ha visto anche la serie B, prima di ricadere nei livelli regionali. Una eventuale sconfitta, però, diventerebbe alquanto pericolosa per il prosieguo. Interessanti anche le sfide tra Castellaneta e Libertas Molfetta e, soprattutto in chiave salvezza, Francavilla-Manduria.
Fabio Lattuchella per Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento