Dopo un inizio non del tutto entusiasmante, le squadre foggiane inseguono le prime soddisfazioni.
Nuova Lucera ancora ferma al palo dell’ultimo posto, Gargano con soli due punti raccolti, il Carapelle non è nei primissimi posti della classifica, il Monte Sant’Angelo ha pagato lo scotto dell’esordio, anche se poi si è ripreso, il Celle paga, forse, colpe non sue, per alcuni versi e l’abbandono del vecchio allenatore, per altri.
Non è stato un inizio di campionato agevole per le squadre di Capitanata e lo spirito di rivalsa può tramutarsi in risultati sin da questa sesta giornata.
Non saranno agevoli gli impegni del Celle e del Gargano, entrambi in casa, contro Unione Bisceglie e Sporting Altamura.
Le parole al veleno del presidente Acquaviva (Celle di San Vito), in settimana, hanno liberato da una tensione eccessiva accumulata nello scorso match e i dauni ora vogliono riprendersi il più presto possibile. Delle due, quella del Celle è sicuramente la gara più alla portata, visto che lo Sporting Altamura (avversario del Gargano) è in testa alla classifica in condominio con il Bitonto (in casa con la Nuova Andria).
Difficili anche le trasferte delle altre tre foggiane, con il Carapelle che ha un solo risultato disponibile, se vuole scalare la classifica verso l’alto, in casa del Fortis Murgia.
Il Monte Sant’Angelo ha qualche chance in più delle altre, a Rutigliano, mentre sembra proibitiva la trasferta del Lucera, a Corato, oltre che per l’avversario, nelle zone alte della graduatoria, ma anche per la situazione interna tutt’altro che rosea.
Fabio Lattuchella per Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento